Volvo registra una crescita delle vendite globali del 10,2% ad agosto

Volvo Cars ad agosto ha registrato volumi di vendita globali in crescita del 10,2% rispetto allo scorso anno

di , pubblicato il
Volvo

Volvo Cars ha registrato una solida performance di vendita ad agosto, con volumi globali in crescita del 10,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le vendite totali nel mese hanno raggiunto quota 47.796 unità, dato che tutte le regioni degli Stati Uniti, della Cina e dell’Europa hanno registrato una crescita del volume in agosto. Nel periodo gennaio-agosto, le vendite totali della casa automobilistica svedese hanno raggiunto quota 443.168 auto, con un aumento del 7,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Volvo Cars ad agosto ha registrato volumi di vendita globali in crescita del 10,2% rispetto allo scorso anno

La forte domanda per i SUV pluripremiati Volvo, guidati dalla XC60 e seguiti dalla XC40 e XC90, ha supportato le prestazioni di vendita nel mese di agosto. Anche gli ultimi modelli dell’azienda come la berlina S60 costruita negli Stati Uniti e la V60 hanno contribuito all’aumento dei volumi. Le vendite europee nel mese hanno raggiunto 16.639 auto, in crescita dell’11,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. I primi tre mercati di Volvo nella regione, Svezia, Regno Unito e Germania, hanno registrato una crescita rispettivamente del 29,4%, 30,8% e 8,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’XC60 e l’XC40 sono stati i modelli più venduti nella regione durante il mese.

Le vendite statunitensi ad agosto sono state di 9.194 auto, in aumento del 2,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’XC90 è stato il modello più venduto nella regione durante il mese, seguito dall’XC60. Le vendite di Volvo in Cina lo scorso mese hanno raggiunto le 14.212 unità, in crescita del 24,8 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le forti prestazioni sono arrivate a seguito della continua e alta domanda per l’XC60 e l’S90 prodotti localmente.

Leggi anche: Volvo: anche la società svedese pronta a tagliare i costi per far fronte alla crisi

Volvo ad agosto ha registrato volumi di vendita globali in crescita del 10,2% rispetto allo scorso anno

Leggi anche: Volvo e Uber presentano il primo veicolo di produzione a guida autonoma

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.