Volvo punta a raddoppiare le vendite entro la metà del prossimo decennio

Volvo: la casa automobilistica svedese ha intenzione di raddoppiare le sue vendite entro il 2025, ecco come intende fare.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo

Volvo con il nuovo piano industriale ha annunciato di avere intenzione di raddoppiare le vendite annuali portandole sino a 1,2 milioni. In questo modo lo storico marchio automobilistico dovrebbe aumentare i margini di profitto di circa il 9 per cento. In questa maniera la celebre casa automobilistica svedese, che fa parte del gruppo cinese Geely, potrebbe lottare alla pari con i produttori premium tedeschi di Audi e BMW. Questo piano prevede che circa il 50 per cento delle auto che saranno vendute entro il 2025 sarà elettrico. Mentre il 30 per cento delle vendite riguarderà auto a guida autonoma.

Volvo: la casa automobilistica svedese ha intenzione di raddoppiare le sue vendite entro il 2025, ecco come intende fare

Inoltre Volvo ha pure confermato che sempre entro il 2025, il 50 per cento delle vetture offerte dall’azienda svedese sarà disponibile attraverso il suo servizio di abbonamento. In proposito Hakan Samuelsson, Chief Executive Officer della società svedese, ha dichiarato: “Queste iniziative contribuiranno a trasformare Volvo da società puramente automobilistica a fornitore diretto di servizi per i consumatori”. Questi proclami arrivano in un momento molto positivo per il gruppo svedese. Le sue vendite infatti sono aumentate del 7 per cento lo scorso anno. Questo grazie all’immatricolazione di 571.577 veicoli.

Il brand svedese punta forte sulla guida autonoma

Tra le tante cose annunciate con il nuovo piano industriale, ha sorpreso molto il fatto che la società svedese abbia scommesso che i veicoli senza conducente costituiranno un terzo delle sue consegne entro la metà del prossimo decennio. Questo infatti rappresenta l’obiettivo più ambizioso che un’azienda dell’industria automobilistica  fino ad ora ha stabilito per la nuova tecnologia.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Giulia: 5 Stelle per la sicurezza anche in Australia, eguagliata Volvo

Volvo

Volvo: la casa automobilistica svedese ha intenzione di raddoppiare le sue vendite entro il 2025, ecco come intende fare

Leggi anche: Volvo inizia nel migliore dei modi il suo 2018: ecco i risultati di vendita del primo bimestre

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo