Volvo pronta a fare concorrenza a Tesla: nel 2019 la prima auto totalmente elettrica

Volvo annuncia che entro il 2019 arriverà la prima auto totalmente elettrica nella sua gamma, questa dovrebbe costare quanto Tesla Model 3.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Volvo XC60

Volvo non vuole lasciare campo libero a Tesla nel segmento delle auto elettriche. Proprio per questo motivo nelle scorse ore è stato confermato che una vettura totalmente elettrica verrà lanciata entro la fine del 2019. Esattamente dovrebbero essere 5 le auto della gamma di Volvo che nei prossimi anni verranno venduti solo in versione elettrica, mentre le altre auto della gamma saranno ibride. Non a caso Polestar, divisione sportiva di Volvo si sta dedicando alla produzione di auto sportive elettriche per il futuro prossimo.

Volvo: entro il 2019 prima auto interamente elettrica

La dichiarazione di Volvo arriva a poche ore dall’annuncio del CEO Elon Musk che ha dichiarato che il 28 luglio 2017 saranno consegnate le prime Tesla Model 3. Volvo così come le altre case automobilistiche tradizionali ha paura dell’arrivo di questo veicolo che segna l’ingresso di Tesla nel mercato automobilistico di massa.

Fino ad ora, infatti, le auto presenti nella gamma della casa automobilistica americana erano state considerate, per via del prezzo elevato, auto di nicchia e non alla portata di tutti. Adesso, però, le cose cambiano e quello che potrà accadere nei prossimi mesi spaventa i brand tradizionali che cercano di correre ai ripari.

Volvo dunque potrebbe essere una delle prime aziende a porsi sul mercato con un’alternativa elettrica che la porrebbe dunque come una sorta di Anti-Tesla. Non a caso negli scorsi mesi si era diffusa l’indiscrezione che anche la casa svedese stesse pensando di lanciare sul mercato un’elettrica con prezzi simili a quelli di Tesla Model 3. Vedremo dunque cosa accadrà nei prossimi mesi e quali saranno i prossimi annunci in proposito.

Leggi anche: Volkswagen presto avrà la sua elettrica con autonomia di oltre 400 Km

 

Volvo

Volvo annuncia che entro il 2019 arriverà la prima auto totalmente elettrica nella sua gamma, questa dovrebbe costare quanto Tesla Model 3

Leggi anche: Volkswagen T-Roc: nel nuovo Suv potrebbe esordire il motore ibrido da 48 volt

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo