Oggi Volvo Cars presenta versioni rinnovate della berlina S90 e della station wagon V90, con un raffinato design esterno e un nuovissimo sistema audio all’avanguardia di Bowers & Wilkins. In un più ampio aggiornamento del portafoglio, le opzioni di propulsione ibrida leggera a 48 volt dell’azienda sono ora disponibili su tutti i modelli Volvo, aumentando ulteriormente l’offerta elettrificata dell’azienda. In termini di design esterno, i progettisti Volvo hanno introdotto una serie di perfezionamenti sia nella parte anteriore che in quella posteriore della S90 e della V90, tra cui nuovi fendinebbia, un nuovo design dello spoiler e un nuovo paraurti anteriore inferiore.

Oggi Volvo Cars presenta versioni rinnovate della berlina S90 e della station wagon V90

Sulla V90, la caratteristica più sorprendente è il nuovissimo design della luce posteriore, che include l’illuminazione della firma completamente alimentata a LED e un indicatore di direzione sequenziale. Una gamma di nuovi colori esterni e opzioni ruote migliorano ulteriormente le opzioni di personalizzazione. All’interno, un sistema audio Bowers & Wilkins completamente aggiornato introduce un’esperienza sonora in auto ancora migliore, grazie a nuove funzionalità come un amplificatore aggiornato, la cancellazione automatica del rumore del veicolo e una nuova impostazione che imita il suono del tuo jazz club preferito.

Un’altra nuova funzionalità interna è un filtro dell’aria avanzato con un sensore di particelle PM 2.5. Sviluppato inizialmente per il mercato cinese e ora implementato a livello globale, consente ai conducenti di monitorare la qualità dell’aria interna tramite lo schermo centrale. Se lo si desidera, il filtro dell’aria avanzato può pulire l’aria della cabina da quasi tutte le particelle minuscole in pochi minuti.

Sia il nuovo sistema audio Bowers & Wilkins che la tecnologia Advanced Air Cleaner sono ora disponibili su tutti i modelli delle serie 90 e 60 basati sulla piattaforma Scalable Product Architecture (SPA).

Tutti i modelli delle serie 90 e 60 ora dispongono anche di doppi punti di ricarica USB-C nella parte posteriore, che sostituiscono la presa da 12 volt. La funzionalità di ricarica wireless per smartphone, introdotta per la prima volta sul SUV compatto XC40, è ora disponibile anche sulla maggior parte delle varianti delle serie 90 e 60.

In termini di materiali interni, gli esclusivi sedili su misura in misto lana introdotti sulla XC90 lo scorso anno sono ora disponibili anche su tutti i modelli 90 e 60, mentre è disponibile anche un’opzione interna priva di pelle per i migliori livelli di allestimento. Altrove nella sua gamma di modelli, Volvo Cars sta espandendo in modo significativo il numero delle sue opzioni di propulsione ibrido leggero da 48 volt, rendendo questi motori disponibili su ogni singolo modello Volvo.

Introdotti sui SUV XC90 e XC60 lo scorso anno, gli ibridi delicati sono ora disponibili anche su tutte le altre vetture della serie 90 e 60, nonché sulla XC40. Le opzioni di propulsione ibrido delicato sulla V90 Cross Country rappresentano le prime varianti elettrificate nella storia della gamma Cross Country. I leggeri ibridi di Volvo Cars offrono ai conducenti risparmi di carburante fino al 15% e riduzioni delle emissioni nella guida del mondo reale. Il sistema freno per filo interagisce con il sistema di recupero di energia e riduce il consumo di carburante e le emissioni recuperando energia cinetica in frenata. Insieme alla linea di ricarica auto ibridi plug-in e auto completamente elettriche, questo significa che ora c’è un modello Volvo elettrificato per tutti.

Leggi anche: Volvo in Cina produzione ferma per il Coronavirus