Volvo Polestar lavora su due nuovi modelli elettrici, il primo sarà una coupè da 600 cavalli

Volvo Polestar lavora alle prime due auto sportive totalmente elettriche, la prima dovrebbe essere una coupè da oltre 600 cavalli di potenza

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo Polestar

Una coupè da 600 cavalli dovrebbe essere il primo modello interamente elettrico prodotto da Volvo Polestar. Il nuovo brand del gruppo Geely si dedicherà alla realizzazione di auto sportive elettriche ad altissime prestazioni

 

Il sub-brand di Volvo, così come annunciato dai dirigenti del gruppo automobilistico, si occuperà solo ed esclusivamente di questa tipologia di veicolo con l’obiettivo di diventare un vero e proprio specialista in un settore che in futuro dovrebbe diventare sempre più importanti nel mondo dei motori. 

 

Volvo Polestar lavora alle prime due auto sportive elettriche

 

Secondo le indiscrezioni che arrivano da Autocar, la futura coupè di Volvo Polestar dovrebbe fare un largo uso di fibra di Carbonio. Questo consentirà alla vettura di essere particolarmente leggera migliorando ulteriormente le sue prestazioni.

 

In queste auto comunque il marchio Volvo non dovrebbe apparire. Queste auto saranno infatti targate semplicemente Polestar. Per quanto riguarda la piattaforma prescelta, si dovrebbe trattare o della SPA (Scalable Product Architecture) o della CMA (Compact Modular Architecture), entrambe prescelte per le future auto di Volvo Polestar.

 

Come detto il motore della nuova coupè dovrebbe avere una capacità di oltre 600 cavalli, al momento però non si conoscono dettagli su questo motore. Del secondo modello al momento invece non si sa nulla. E’ facile prevedere a proposito di questo veicolo che nuove informazioni emergeranno nei prossimi mesi.

 

Nel frattempo segnaliamo che l’amministratore delegato di Polestar, Thomas Ingenlath, si è detto entusiasta di raccogliere questa sfida proposta da Volvo. Secondo i soliti bene informati la prima auto sportiva elettrica di Polestar potrebbe essere presentata al salone dell’auto di Francoforte. 

 

Leggi anche: Volvo: novità importanti per i suoi camion, guida assistita e Apple CarPlay

 

Volvo S60 Polestar

Volvo Polestar lavora alle prime due auto sportive totalmente elettriche, la prima dovrebbe essere una coupè da oltre 600 cavalli di potenza

 

Leggi anche: Volvo pronta a fare concorrenza a Tesla: nel 2019 la prima auto totalmente elettrica

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo