Volvo parte alla conquista degli Stati Uniti

Volvo punta forte sugli Stati Uniti investendo oltre un miliardo di dollari nello stabilimento di Charleston dove verrà prodotta la S60.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo

Volvo, negli ultimi anni, grazie ai nuovi modelli, viene data in grande spolvero nel mondo dei motori come dimostrano le vendite in continuo aumento in tutto il mondo. Adesso la celebre casa automobilistica svedese, che fa parte del gruppo Geely, ha come obiettivo quello di fare breccia nel cuore degli americani. Per fare questo ha deciso di raddoppiare i suoi sforzi in territorio statunitense con un investimento in misura pari ad un miliardo di dollari. 

Volvo investe un miliardo di dollari negli Stati Uniti

L’investimento di Volvo riguarderà il suo stabilimento di Charleston in Carolina del Sud. Si tratta di una fabbrica molto importante per il futuro del brand svedese. Infatti, proprio da questa struttura, l’anno prossimo uscirà la nuova ammiraglia S60 e in più un altro modello che però deve ancora essere rivelato. Grazie a questo investimento nello stabilimento in questione verranno inoltre assunti altri 1.900 lavoratori. 

Ricordiamo che al momento Volvo negli USA vive fortune alterne. Se infatti nel 2016 aveva nettamente aumentato le sue vendite grazie alle 82.726 unità immatricolate, che avevano permesso alla casa automobilistica svedese di aumentare del 18 per cento le sue consegne, le cose nel 2017 non stanno andando altrettanto bene. Infatti fino a questo momento nell’anno in corso le vendite del brand svedese negli States sono in calo del 7 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si spera, ovviamente, che questo investimento possa fungere in futuro da volano per un’ulteriore crescita della quota di auto vendute dall’azienda nord europea nell’importante mercato nord americano.

Leggi anche: Volvo acquista l’app Luxe per implementare ulteriormente la sua tecnologia

 

Volvo

Volvo punta forte sugli Stati Uniti investendo oltre un miliardo di dollari nello stabilimento di Charleston dove verrà prodotta la S60

 

Leggi anche: Volvo: Il CEO spiega come Polestar diventerà un brand di auto elettriche ad alte prestazioni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo