Volvo: nel secondo trimestre del 2017 triplicato l’utile che adesso arriva a 626 milioni

Volvo cresce bene sul mercato e così facendo aumenta il fatturato del 12 per cento e triplica l'utile nel secondo trimestre del 2017.

di Andrea Senatore, pubblicato il
VOLVO cars

Arrivano buone notizie per Volvo che vede triplicare il suo utile nel secondo trimestre del 2017, secondo i dati ufficiali comunicati dalla casa automobilistica svedese nelle scorse ore. Questo risultato è dovuto soprattutto al fatto che il fatturato della società svedese è cresciuto nello stesso periodo del 12 per cento. Ovviamente soddisfatto  Martin Lundstedt, Presidente e amministratore delegato della celebre casa automobilistica che fa parte del gruppo cinese Geely. 

Volvo continua a crescere sul mercato triplicando l’utile nel secondo trimestre del 2017

Questo risultato crea entusiasmo in Volvo. La casa automobilistica tra l’altro è al centro delle discussioni di appassionati e addetti ai lavori nel mondo dei motori. Il motivo è l’annuncio che dal 2019 verranno prodotte solo auto elettriche o ibride. Si tratta della prima grande società automobilistica che fa un annuncio di questo tipo e ovviamente la notizia ha destato grande sorpresa in tutti.

Il fatturato di Volvo sale a 88,4 miliardi di corone svedesi, mentre Il risultato operativo adjusted è cresciuto sino a 8,5 miliardi di corone dai 6,1 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno, con un margine operativo che invece è cresciuto passando dal 7,8 al 9,7 per cento. Ovviamente, la speranza dei vertici del brand automobilistico del Nord Europa è quello di vedere migliorare le cose ulteriormente nel terzo trimestre del 2017. Le possibilità che questo accada veramente a detta degli esperti sono veramente molto elevate.

Ovviamente un grosso merito per il raggiungimento di questi obiettivi deve essere attribuito ai nuovi modelli che hanno arricchito la gamma di Volvo negli ultimi tempi e che hanno garantito vendite record in tutto il mondo al famoso marchio.

Leggi anche: Volkswagen: la prima auto totalmente elettrica costerà 8 mila dollari meno di Tesla Model 3

 

Volvo's 60th anniversary celebration

Volvo cresce bene sul mercato e così facendo aumenta il fatturato del 12 per cento e triplica l’utile nel secondo trimestre del 2017 che adesso ammonta a 626 milioni di euro

 

Leggi anche: Audi ha confermato che produrrà una versione ibrida o elettrica di ogni modello presente in gamma

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo