Volvo: nei primi 7 mesi del 2017 le vendite crescono del 7,9%

Volvo: la cura Geely funziona, il brand svedese nei primi 7 mesi del 2017 cresce del 7,9 per cento nel numero delle immatricolazioni, nuovo record in vista.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo

Funziona la cura Geely per Volvo. La celebre casa automobilistica svedese continua a crescere nel numero delle immatricolazioni. Nei primi 7 mesi del 2017, il brand svedese di proprietà del gruppo cinese, ha finito per incrementare le sue vendite del 7,9 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratta di un ottimo risultato che fa pensare come anche nel 2017 la società possa puntare a migliorare il suo record di vendite.

Volvo cresce ancora sul mercato: +7,9 per cento nei primi 7 mesi del 2017 rispetto allo scorso anno

Andando a guardare i dati ci accorgiamo che nei primi 7 mesi dell’anno Volvo ha immatricolato 321.919 unità contro le 298.272  che invece erano state vendute nello stesso periodo del 2016. Si tratta, insomma, di un incremento piuttosto cospicuo che fa ben sperare per il proseguimento dell’anno. Ricordiamo, che in tutto il 2016 le vendite della casa svedese sono state pari a 534.332 e dunque le possibilità che questo numero possa essere migliorato ulteriormente in questo momento sono abbastanza elevate.

Bene in Asia e in Europa, male in USA

Segnaliamo anche che a luglio 2017 Volvo ha piazzato sul mercato 44.278 unità, questo ha prodotto un incremento del 6,2 per cento. A questo risultato un grosso contributo lo ha donato senza dubbio la nuova XC60, le cui prime consegne sono state effettuate proprio il mese scorso. Nell’area Asia-Pacifico l’incremento è stato del 24,5 per cento. Nell’area EMEA, invece, le vendite sono aumentate del 6,2%. Male invece negli USA dove le vendite nei primi sette mesi dell’anno sono calate del 7 per cento.

Leggi anche: Volvo: per il suo infotainment arrivano Apple CarPlay ed Android Auto

 

Volvo

Volvo: la cura Geely funziona, il brand svedese nei primi 7 mesi del 2017 cresce del 7,9 per cento nel numero delle immatricolazioni, nuovo record in vista

 

Leggi anche: Volvo Polestar lavora su due nuovi modelli elettrici, il primo sarà una coupè da 600 cavalli

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo