Volvo lancia la linea Polestar Engineered per auto elettriche

Volvo lancia Polestar Engineered, una nuova linea sviluppata per le nuove varianti ibride plug-in T8 Twin Engine della serie 60.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo Polestar

Volvo e Polestar hanno annunciato il lancio di una “nuova linea di auto elettrificate” chiamata Polestar Engineered, sviluppata per le nuove varianti ibride plug-in T8 Twin Engine ridisegnate della serie 60. L’annuncio è arrivato una settimana prima del debutto della sua nuova berlina sportiva premium S60. Esordio che avverrà all’inaugurazione del suo primo stabilimento di produzione negli Stati Uniti a Charleston, nella Carolina del Sud. L’impianto è l’unica fabbrica per la S60, la prima auto della casa automobilistica svedese a venire prodotta negli Stati Uniti.

Volvo lancia Polestar Engineered, una nuova linea sviluppata per le nuove varianti ibride plug-in T8 Twin Engine della serie 60

Il presidente e CEO di Volvo Cars, Hakan Samuelsson, parlando con la stampa ha dichiarato nei giorni scorsi: “Le auto elettriche sono il nostro futuro”. Il numero uno della società svedese ha poi continuato dicendo: “Oggi inizia una nuova era di modelli elettrificati  per la nostra azienda. Questi veicoli sono stati potenziati dall’abilità ingegneristica dei tecnici di Polestar. Questa nostra strategia è saldamente radicata nella nostra convinzione comune che il futuro dell’industria automobilistica sarà elettrico”.

Ecco le principali caratteristiche delle nuove auto della linea Polestar Engineered

Tra le principali caratteristiche che queste nuove auto della linea Polestar Engineered vanteranno, segnaliamo la presenza di ruote alleggerite, impianto frenante Brembo, sospensioni Öhlins, scarichi bruniti e centralina elettronica dell’auto in grado di aumentare la potenza massima del motore. Henrik Green, responsabile della ricerca e dello sviluppo di Volvo Cars ha dichiarato: “La nuova S60 T8 Polestar Engineered è un’auto elettrificata che fa ciò che si desidera. La vettura sarà un’auto assai eccitante da guidare”.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Giulia: 5 Stelle per la sicurezza anche in Australia, eguagliata Volvo

volvo

Volvo lancia Polestar Engineered, una nuova linea sviluppata per le nuove varianti ibride plug-in T8 Twin Engine della serie 60

Leggi anche: Volvo: le auto prodotte in Cina avrebbero una qualità maggiore rispetto a quelle realizzate in Europa

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo

I commenti sono chiusi.