Volvo lancia nuovo autobus elettrico con una maggiore autonomia

Volvo lancia il suo nuovo bus elettrico aggiornato, il veicolo adesso dispone di un'autonomia molto più ampia rispetto al modello precedente

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo

Volvo sta introducendo una nuova versione del suo autobus elettrico, 7900 Electric , che ora è dotato di batterie di capacità maggiori capaci di garantire una più ampia autonomia. Oggi sono disponibili tre opzioni: 150 , 200 e 250 kWh. Di queste quella dotata di più ampia autonomia dovrebbe consentire di percorrere con una ricarica circa 200 km. Questo significa che la capacità della batteria è stata significativamente estesa rispetto a prima. Le prime consegne degli autobus aggiornati sono previste per la fine del 2018.

 

Volvo 7900 Electric ha ricevuto un aggiornamento e adesso ha un’autonomia maggiore

 

Volvo 7900 Electric è in fase di lancio sul mercato. La presentazione in anteprima di questa nuovo bus è avvenuto nei giorni scorsi alla fiera internazionale di Busworld, a Kortrijk, in Belgio, dal 20 al 25 ottobre. I primi modelli della nuova generazione di autobus elettrici della società svedese dovrebbero essere operativi alla fine del 2018, secondo quanto rivelato dai responsabili della casa automobilistica svedese.

 

Håkan Agnevall, presidente di Volvo Bus ha dichiarato: “Questo è un importante rafforzamento della nostra gamma di prodotti elettrici per la mobilità collettiva offrendo ai nostri clienti la massima flessibilità nelle loro operazioni quotidiane. Durante le ore di punta, gli autobus possono operare continuamente senza fermarsi per ricaricarsi.”

 

“Poiché la domanda di autobus elettrici è cresciuta molto rapidamente sia in Europa che nel resto del mondo, si sente veramente il bisogno di poter offrire alle città un sistema di bus elettrici che offra le migliori condizioni per passare a un sistema sostenibile del trasporto pubblico”.

 

Leggi anche: Volvo V90 Cross Country: ecco la versione speciale per celebrare l’Ocean Race

 

Volvo

Volvo lancia il suo nuovo bus elettrico aggiornato, il veicolo adesso dispone di un’autonomia molto più ampia rispetto al modello precedente

 

Leggi anche: Volvo segna una crescita globale delle vendite dell’11,2 per cento a settembre

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo

Leave a Reply