Volvo si sta dirigendo verso un futuro più pulito e questo significa che presto farà a meno della sua gamma diesel. Come annunciato in precedenza dalla stessa casa automobilistica svedese, la nuova gamma di motori diesel sarà l’ultima della sua offensiva. I dettagli del nuovo motore non sono ancora stati confermati, ma è previsto che questi aiutino l’azienda a soddisfare le sempre nuove e più rigorose normative sulle emissioni. Parlando con i media, il vicepresidente senior di Volvo, Lex Kerssakakers, ha dichiarato: “Non vediamo un futuro per il diesel.

Stiamo già riassegnando le risorse ai veicoli elettrici completi. Il motore che lanceremo a metà 2019 sarà l’ultimo che svilupperemo.”

La casa svedese lancerà prima dell’estate la sua ultima gamma di motori diesel prima di dedicarsi alle sole auto elettriche

Kerssemakers dice che il diesel ha ancora un ruolo da svolgere oggi e Volvo continuerà a offrirlo fino a quando i regolamenti lo consentiranno. Tuttavia, il passaggio all’elettrico verrà effettuato immediatamente. Inoltre, Kerssakers è stato chiaro sul fatto che l’obiettivo da raggiungere per il 2025 non include gli ibridi plug-in. “I PHEV sono chiaramente un passo intermedio”, ha aggiunto. Passare rapidamente alle auto completamente elettriche sarà l’unico modo per i costruttori di automobili di rispettare rigorosi obiettivi di emissioni futuri. Da questo punto di vista la nostra politica è quella di elettrificare le auto “normali”, piuttosto che vendere una un’apposita gamma di veicoli elettrici.”

Leggi anche: Volvo: in California i concessionari protestano contro il servizio di abbonamento per auto

Volvo lancerà prima dell’estate la sua ultima gamma di motori diesel prima di dedicarsi alle sole auto elettriche

Leggi anche: Volkswagen fa la spesa in casa Volvo, ecco cosa ha acquistato per 122 milioni