Volvo: la crescita delle immatricolazioni pare inarrestabile

Volvo: crescita impetuosa nei mercati globali per quanto riguarda il terzo trimestre del 2017, si guarda al futuro con grande ottimismo

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo

Volvo continua a crescere bene sul mercato auto globale. Segnale questo che le sue nuove auto vengono particolarmente apprezzate dai clienti di tutto il mondo. Le vendite al dettaglio globali del brand automobilistico svedese che fa parte del gruppo cinese Geely nel terzo trimestre sono aumentate del 10,6 per cento grazie a 135.831 automobili vendute.

 

Ovviamente questa notizia provocano grande soddisfazione nei dirigenti della società. “La crescita dei ricavi netti è stata determinata dallo sviluppo positivo delle vendite in tutti i mercati e da un miglioramento delle vendite, grazie ad una crescita delle immatricolazioni dei nuovi S90 e V90 e dell’XC60″, ha dichiarato Håkan Samuelsson, amministratore delegato della popolare casa automobilistica.

 

Cresce la voglia di Volvo nel mondo grazie in particolare ai nuovi modelli

 

“Notiamo una crescita della domanda per i nostri prodotti anche in regioni in cui i mercati delle auto si stanno contraendo. In Cina, abbiamo visto una forte crescita delle vendite e la nostra produzione locale supporta la nostra espansione. Anche gli Stati Uniti stanno mostrando segni di ripresa, dopo un periodo non proprio felice”. Il nuovo Volvo XC60 risulta invece essere il modello più venduto in Europa.

 

Questi risultati sono molto incoraggianti per il brand che dal 2019 ha dichiarato di voler prevedere per ogni modello in gamma una versione elettrica. “Pensiamo che questo sia il futuro giusto per la nostra società e questo riconoscimento conferma che stiamo procedendo nella giusta direzione su questo importante viaggio”, ha dichiarato Hakan Samuelsson.

 

Leggi anche: Volvo vuole raddoppiare le sue vendite portandole a 800 mila l’anno

 

Volvo

Volvo: crescita impetuosa nei mercati globali per quanto riguarda il terzo trimestre del 2017, si guarda al futuro con grande ottimismo con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie

 

Leggi anche: Polestar 1: presentato il primo modello del nuovo brand che nasce da una costola di Volvo

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo

I commenti sono chiusi.