Volvo introduce un autobus elettrico per 150 passeggeri

Il Volvo 7900 Electric Articulated sarà presentato ufficialmente in ottobre

di , pubblicato il
Volvo Bus

La casa automobilistica svedese ha introdotto un nuovo autobus elettrico articolato, disponibile in due diverse lunghezze, in grado di trasportare fino a 150 passeggeri contemporaneamente. Il Volvo 7900 Electric Articulated sarà presentato ufficialmente il prossimo mese di ottobre. Mentre dobbiamo ancora attendere la presentazione ufficiale, sono già stati annunciati alcuni dettagli riguardanti il ​​nuovo autobus articolato. Il veicolo sarà disponibile in una dimensione di 18 metri o di 18,7 metri.

Le batterie che verranno utilizzate saranno in grado di caricarsi rapidamente grazie alla tecnologia CCS e sono progettate per essere caricate alla fine del percorso del bus durante la notte.

Il Volvo 7900 Electric Articulated sarà presentato ufficialmente in ottobre

Volvo ha anche aggiunto che i veicoli sono caratterizzati da “maggiore capacità, meno rumore e migliore qualità dell’aria”. Le dichiarazioni sono avvenute durante la presentazione al vertice UITP del trasporto globale di Stoccolma. Håkan Agnevall, presidente di Volvo Buses, ha aggiunto: “Con autobus elettrici silenziosi e a emissioni zero dotati di avanzati sistemi di sicurezza, possiamo aiutare le città a risolvere i problemi di emissioni, rumore, congestione e incidenti stradali e diventeranno quelli che noi chiamiamo Città Zero”.

Leggi anche: Volvo e Uber: le due famose aziende presentano il primo veicolo di produzione a guida autonoma

Il Volvo 7900 Electric Articulated sarà presentato ufficialmente in ottobre

Leggi anche: Baidu: la famosa azienda cinese lancia autobus a guida autonoma per il Giappone e la Cina

Argomenti: