Volvo su Instagram mostra alcune parti della nuova coupè di Polestar

Polestar di Volvo ha mostrato una serie di immagini teaser del posteriore della futura coupè elettrica che sarà mostrata il 17 ottobre

di , pubblicato il
Polestar Volvo

Il prossimo 17 ottobre Volvo mostrerà la prima coupè elettrica di Polestar, la sua divisione di auto sportive destinata a diventare un vero e proprio brand a se stante nel giro di qualche tempo. Utilizzando il proprio profilo ufficiale su Instagram, il sub-brand della casa automobilistica svedese ha mostrato una serie di immagini nelle ultime settimane che si combinano tra di loro formando un vero e proprio puzzle del posteriore della nuova auto.

 

Polestar utilizzerà motore e tecnologia di Volvo per la sua nuova coupè

 

Finora le immagini non rivelano molto, ma sembra che il nuovo arrivato avrà luci posteriori simili alla Volvo S90, una linea di tetto rigida e bassa e un diffusore di grandi dimensioni in carbonio. Per il momento Polestar non ha rivelato nulla sugli interni dell’auto. Nulla si sa ufficialmente anche per quello che concerne il motore, tuttavia si prevede che verrà utilizzato un propulsore ibrido dopo che Volvo ha confermato che ha intenzione di utilizzare unità a quattro cilindri con assistenza elettrica per compensare la differenza di potenza.

 

Circolano voci secondo cui per questo veicolo possa essere usata una versione modificata del powertrain ibrido plug-in T8 attualmente impiegato nel SUV XC90. Oltre all’utilizzo di motori Volvo, si prevede che anche Polestar possa impiegare nel progetto una versione modificata della piattaforma SPA (Scalable Product Architecture) vista nella S90. Il proprietario cinese Geely svelerà il nuovo modello a Shanghai dove probabilmente qualche annuncio importante verrà effettuato, visto che da più parti si ritiene che il marchio Polestar possa diventire per Geely la sua punta di diamante nel motorsport.

 

 

Leggi anche: Volvo: Il CEO spiega come Polestar diventerà un brand di auto elettriche ad alte prestazioni

 

Polestar Volvo

Polestar di Volvo ha mostrato una serie di immagini teaser del posteriore della futura coupè elettrica che sarà mostrata il 17 ottobre

 

Leggi anche: Volvo Polestar lavora su due nuovi modelli elettrici, il primo sarà una coupè da 600 cavalli

 

 

Argomenti: