Volvo inizia a vendere camion elettrici

Volvo ha annunciato di aver iniziato a vendere i suoi nuovi camion elettrici in alcuni mercati in Europa con consegne a partire dal prossimo anno

di , pubblicato il
Volvo Bus

Volvo ha annunciato di aver iniziato a vendere i suoi nuovi camion elettrici in alcuni mercati in Europa con consegne a partire dal prossimo anno. L’anno scorso, il gruppo svedese ha annunciato che avrebbe portato i suoi camion elettrici sulla strada nel 2018 e avrebbe iniziato a venderli nel 2019. Nei mesi successivi all’annuncio, hanno svelato una serie di diversi camion elettrici.

A settembre, la società ha presentato un camion completamente elettrico e autonomo senza cabina.

Volvo ha annunciato di aver iniziato a vendere i suoi nuovi camion elettrici in alcuni mercati in Europa con consegne a partire dal prossimo anno

Volvo Trucks ha anche lanciato un camion della spazzatura completamente elettrico con una portata massima di 200 km , “il Volvo FE Electric”, un camion “progettato per una più pesante distribuzione in città e operazioni di trasporto di rifiuti con pesi lordi fino a 27 tonnellate”. Ha seguito ” la Volvo FL Electric “, un camion da 16 tonnellate che può essere configurato con diversi pacchi batteria per una capacità compresa tra 100 e 300 kWh per un’autonomia fino a 300 km, inaugurata il mese scorso.

Alla fine, hanno anche annunciato un nuovo semirimorchio completamente elettrico in arrivo. Ora Volvo Trucks ha annunciato che sta iniziando a vendere FE Electric e FL Electric in Europa. Jonas Odermalm, VP Product Line Electromobility presso Volvo Trucks, ha commentato l’annuncio: “L’urbanizzazione globale richiede logistica urbana e trasporto di camion con emissioni zero e meno rumore con crescente urgenza. Con Volvo FL Electric e Volvo FE Electric siamo in grado di soddisfare sia le forti esigenze ambientali sia le elevate esigenze commerciali dei nostri clienti “.

I camion elettrici sono disponibili in Svezia, Norvegia, Germania, Svizzera, Francia e Paesi Bassi. Mentre stanno costruendo un arretrato di ordini in questo momento, l’avvio della produzione in serie è previsto solo per marzo 2020. Daimler ha anche iniziato a vendere e consegnare camion elettrici in Europa , ma è solo una parte della flotta di test per i clienti che si prepara per la produzione in serie all’inizio del prossimo decennio. Altre aziende stanno iniziando a diventare elettriche e stanno dando la priorità ai veicoli per il trasporto urbano.

Leggi anche: Volvo XC40 Recharge: ecco la prima auto completamente elettrica della casa svedese

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.