Volvo: importante novità dagli Stati Uniti

VOLVO: importante cambio della guardia negli Stati Uniti dove il numero uno Lex Kerssemakers lascia il posto ad Anders Gustafsson

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo

Volvo negli Stati Uniti è protagonista in questi giorni di un importante cambio della guardia. Anders Gustafsson, prenderà il posto di CEO di Volvo nel Nord America questo mese. Gustafsson, 48 anni, che ha iniziato la sua carriera nella concessionaria di auto della famiglia in Svezia, utilizzerà ora le sue intuizioni commerciali per orientare un marchio premium che è in crescita nel mercato statunitense dopo un decennio in cui il marchio in USA non ha avuto molta fortuna.

Volvo: negli USA Gustafsson prende il posto di Lex Kerssemakers

 

“Volvo ha provato tante volte a raggiungere il livello premium e ora è lì”, ha detto Gustafsson ad Automotive News Europe all’inizio di quest’anno. “Sono sicuro che possiamo restare a questo livello, ma dobbiamo lavorare ancora di più per cercare di migliorare ulteriormente quello che abbiamo già raggiunto”. Gustafsson in USA sostituisce Lex Kerssemakers. Il dirigente di Volvo in proposito ha dichiarato: “Il mio successore è l’uomo per vincere questa sfida”, ha detto Kerssemakers. “Sa esattamente cosa è necessario in un mercato come quello del Nord America”.

 

Kerssemakers, 57 anni, diventerà il nuovo vicepresidente senior per l’area EMEA che comprende Europa, Medio Oriente e Africa e che rappresenta più della metà delle vendite globali della casa automobilistica. Le modifiche avranno effetto il 15 settembre. Kerssemakers ha anche dichiarato: “Abbiamo già delineato la nostra strategia per gli Stati Uniti.

 

Ora dobbiamo continuare a ottimizzare questa strategia”. Kerssemakers è stato a lungo protagonista delle strategie di rilancio in America del brand svedese. E’ stato lui ad insistere per realizzare il primo impianto di produzione statunitense del brand che fa parte di Geely nella Carolina del Sud che entrerà in funzione l’anno prossimo. Volvo ha avuto uno svantaggio competitivo nei confronti di altri produttori di importazione tra cui BMW, Lexus, Mercedes-Benz, Infiniti, Acura e Audi che spera di poter colmare con questo nuovo sito produttivo.

 

Leggi anche: Volvo citycar elettrica in arrivo nel 2021, ecco come potrebbe essere

 

VOLVO

VOLVO: importante cambio della guardia negli Stati Uniti dove il numero uno Lex Kerssemakers lascia il posto ad  Anders Gustafsson

 

 

Leggi anche: Volvo XC40 promette di offrire un abitacolo privo di disordine nel nuovo video teaser

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo