Volvo: importante aggiornamento al software per V90, V60 e XC40

Volvo: aggiornamento al software di Polestar garantirà maggiori potenza ad alcuni dei suoi modelli

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo

Volvo ha sviluppato un nuovo aggiornamento targato Polestar per alcune delle sue vetture. Questa novità dovrebbe garantire più potenza alle auto coinvolte. L’aggiornamento del software sviluppato da Polestar aumenta la distribuzione della coppia alle ruote posteriori dei veicoli dotati di trazione integrale. Le auto della casa automobilistica svedese dovrebbero dunque garantire una guida più dinamica. Il software di ottimizzazione, sviluppato dal nuovo marchio ad alte prestazioni del gruppo automobilistico svedese, Polestar, aumenta la quantità e la frequenza della coppia distribuita alle ruote posteriori.

Volvo: aggiornamento al software di Polestar garantirà maggiori potenza ad alcuni dei suoi modelli

Henrik Green, Senior Vice Presidente della Ricerca e Sviluppo di Volvo Cars ha pure aggiunto: “Siamo sempre pronti a migliorare la messa a punto e l’esperienza di guida delle nostre auto e questo aggiornamento rende la guida nelle auto a trazione integrale più lineare e dinamica”. L’ottimizzazione AWD viene attivata selezionando la modalità di guida dinamica o quando il controllo elettronico di stabilità è disattivato. Secondo i dirigenti della casa svedese questo upgrade garantirà tra le altre cose ” una risposta dell’acceleratore più rapida, cambi di marcia più veloci, cambi di marcia ottimizzati e aumento della potenza del motore.”

L’aggiornamento sarà disponibile sulle auto delle serie90, 60 e XC40 con trazione integrale

L’aggiornamento in questione sarà disponibile su tutte le versioni a trazione integrale delle serie 90, 60  e XC40, equipaggiate con AWD, vendute da agosto 2018 in poi. Questo aggiornamento dovrebbe anche migliorare lo sterzo con un miglior turn-in per un migliore controllo e innesto in curva.

Leggi anche: Uber: la tecnologia di Volvo avrebbe impedito l’incidente mortale avvenuto in Arizona

Volvo Polestar

Volvo: aggiornamento al software di Polestar garantirà maggiori potenza ad alcuni dei suoi modelli

Leggi anche: Volvo teme che la guerra commerciale USA-Cina possa avere ripercussioni sulle sue vendite

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo