Volvo: il CEO chiede la completa eliminazione di tutti i dazi sulle auto

Volvo: il CEO Hakan Samuelsson ha chiesto ai governi di eliminare tutti i dazi sulle importazioni di auto

di Andrea Senatore, pubblicato il
VOLVO cars

L’amministratore delegato di Volvo, Hakan Samuelsson, ha chiesto la completa eliminazione dei dazi sulle auto tra Stati Uniti, Cina ed Europa, ponendo fine a una guerra commerciale globale. Il numero uno della casa automobilistica svedese ha detto che rimuovere le barriere porterebbe i consumatori a “più scelta, vetture migliori e più convenienti” e porterà a “più lavoro, crescita e prosperità” in tutto il mondo. Il dirigente del gruppo Geely, parlando con il Financial Times, ha affermato di essere “profondamente preoccupato dai piani dei leader mondiali di imporre tariffe a due cifre sulle importazioni di automobili”, affermando che le nazioni devono resistere alle “sirene del protezionismo “.

Volvo: il CEO Hakan Samuelsson ha chiesto ai governi di eliminare tutti i dazi sulle importazioni di auto

Volvo è di proprietà del gruppo cinese Geely e ha recentemente aperto il suo primo stabilimento negli Stati Uniti nella Carolina del Sud. L’industria automobilistica è particolarmente colpita dalle controversie commerciali. La tensione tra Stati Uniti e Cina continua a salire, con Washington e Pechino destinati a introdurre tariffe punitive. La Cina invierà una delegazione commerciale negli Stati Uniti alla fine del mese, nel primo tentativo formale di negoziazione da quando il governo americano ha imposto tariffe alle merci cinesi.

La guerra sui dazi è stata fatta partire dal Presidente USA Donald Trump

I colloqui precedenti tra i due paesi non sono andati a buon fine. La guerra commerciale globale è stata scatenata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, eletto con la promessa di proteggere i posti di lavoro americani, che sta cercando di cambiare una serie di accordi con altri paesi che secondo lui mettono gli Stati Uniti in una posizione di svantaggio.

Leggi anche: Uber: la tecnologia di Volvo avrebbe impedito l’incidente mortale avvenuto in Arizona

Volvo

Volvo: il CEO Hakan Samuelsson ha chiesto ai governi di eliminare tutti i dazi sulle importazioni di auto

Leggi anche: Volvo teme che la guerra commerciale USA-Cina possa avere ripercussioni sulle sue vendite

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo