Volvo: entro il 2025 metà delle vendite saranno generate da auto elettriche

Volvo ha annunciato che entro il 2025 almeno metà delle vendite complessive del suo brand deriveranno da auto elettriche.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo

Volvo ha annunciato questa settimana che intende far sì che almeno il 50 per cento delle sue vendite provenga da veicoli elettrici entro il 2025. In particolare il grosso di queste vendite di auto elettriche della casa automobilistica svedese dovrebbero provenire dalla Cina, paese che attualmente rappresenta il più grosso mercato di auto Ev al mondo. Per poter raggiungere questo obiettivo, il brand svedese di proprietà del gruppo Geely ha già promesso che ogni nuovo veicolo rilasciato a partire dal 2019 avrà almeno una variante elettrificata nella propria gamma.

Volvo ha annunciato che entro il 2025 almeno metà delle vendite complessive del suo brand deriveranno da auto elettriche

Non a caso l’annuncio di Volvo è avvenuto in occasione del Salone dell’auto di Pechino 2018, evento che si sta svolgendo in questi giorni nella capitale del grande stato asiatico. Il prossimo grande passo della casa automobilistica svedese arriverà entro la fine del prossimo anno, quando Volvo lancerà il suo primo modello completamente elettrico. Sarà una versione di produzione del 40.2 Concept rivelata per la prima volta nel mese di maggio del 2016. Questo veicolo condividerà la stessa architettura modulare compatta del nuovo crossover XC40. Di questo modello inizialmente la casa svedese produrrà la versione EV solo in Cina.

Le ambizioni elettriche di Volvo includono anche il nuovo marchio Polestar che questa settimana ha annunciato i prezzi della sua prima vettura ad alte prestazioni, l’ibrido plug-in Polestar 1. A questa presto verrà aggiunta una vettura completamente elettrica, Polestar 2, che il marchio ha descritto come “uno straordinario SUV elettrico con una bellissima silhouette aerodinamica”. Entro il 2021, l’azienda svedese prevede di avere cinque modelli completamente elettrici in produzione, tre sotto il suo marchio, due venduti con il brand Polestar.

Leggi anche: Volvo Cars lancia un fondo di investimento per le società tecnologiche di nuova creazione

Volvo

Volvo ha annunciato che entro il 2025 almeno metà delle vendite complessive del suo brand deriveranno da auto elettriche

Leggi anche: Volvo XC60 supera Alfa Romeo Stelvio e ottiene il titolo di Utility Car of the Year 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo

I commenti sono chiusi.