Volvo: anche a maggio 2017 crescita impetuosa a livello globale

Volvo continua a crescere bene nel numero delle immatricolazioni a livello globale, a maggio +12,2 per cento rispetto al 2016

di Andrea Senatore, pubblicato il
VOLVO cars

Le cose per Volvo continuano ad andare nel miglior modo possibile. Anche a maggio 2017 la celebre casa automobilistica svedese ha fatto registrare una crescita a livello globale davvero impetuosa. In totale sono state 47.247 le auto vendute in tutto il mondo dal brand europeo che fa parte del gruppo cinese Geely. Questo dato ha determinato una crescita nel numero delle immatricolazioni della casa svedese pari al 12,2 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

 

Volvo cresce del 12,2 per cento nel mondo a maggio

 

La crescita di maggio 2017 per Volvo rappresenta un trend che già nei mesi scorsi aveva mostrato una crescita incoraggiante per la casa di Goteborg. Basti pensare che nello scorso mese di aprile, la società aveva incrementato le sue vendite del 10,5 per cento. In particolare a fare la differenza per la casa automobilistica svedese sono i nuovi modelli della Serie 90 che sembrano essere molto apprezzati dai consumatori di tutto il mondo.

 

In particolare una delle zone che vanno meglio per Volvo è quella dell’Asia-Pacifico. Li infatti a maggio l’incremento è stato del 30,6 per cento. In quella zona del mondo il famoso brand automobilistico ha piazzato la bellezza di 12.721 vetture. La Cina è il paese in cui si registrano i trend migliori per Volvo con una crescita del 38,8 per cento.

 

Leggi anche: Audi A7 e A8: le autorità tedesche impongono il richiamo per 24 mila esemplari

 

Volvo

Volvo: un mese di maggio molto buono per la casa automobilistica svedese che vede crescere le sue immatricolazioni del 12,2 per cento

 

Leggi anche: Audi ottiene la licenza per i test sulla guida autonoma a New York

 

Volvo S90, XC60 e S60L sono le auto che in Cina hanno fatto furore. Questi modelli sono prodotti in quel paese dove la casa svedese ha ottenuto a maggio 9.779 unità. Negli Stati Uniti la crescita è stata del 10,4 per cento mentre in Europa del 5,4 per cento rispettivamente con 7.574 e 26.634 vetture.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo

Leave a Reply