Volvo cresce ancora a luglio, il 2017 un anno record?

Volvo: la casa svedese anche nel mese di luglio appena concluso ha ottenuto un nuovo record di vendite e adesso punta a superare le consegne del 2016

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo

Volvo rimane in corsa per un altro anno di vendite record dopo che le sue immatricolazioni globali sono aumentate del 6,2 per cento nel mese di luglio 2017, così come confermato nelle scorse ore dal costruttore svedese. La società, di proprietà del gruppo cinese Zhejiang Geely, ha dichiarato di aver venduto 44.278 vetture nel mese di luglio, grazie in particolare alla nuova Serie 90 e al suo Suv best-seller XC60. “Volvo ha venduto 534.332 automobili nel 2016 ed è sicuro che riporterà un nuovo record di vendite quest’anno”, ha detto la società.

Volvo continua a macinare record di mese in mese e a questo punto si cercherà di fare meglio del 2016

 

Le vendite in Cina, il più grande mercato per la casa svedese, sono aumentate del 50 per cento rispetto all’anno scorso grazie a 9.267 automobili immatricolate. Questo in quanto i modelli XC60, S60L e S90 prodotti in loco continuano a dimostrare popolarità nel grande paese asiatico. In Europa il veicolo di Volvo ad essere più venduto rimane Il SUV di medie dimensioni XC60 che in totale ha visto crescere le proprie consegne del 3,6 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

 

Unica nota stonata a Luglio per il celebre marchio è che le sue vendite sono diminuite del 16 per cento a 8.280 vetture nelle Americhe, ma la casa svedese non appare preoccupata e pensa di poter recuperare il terreno perso nel corso della seconda metà dell’anno. Nel complesso, Volvo XC60 è stato il modello più venduto a livello mondiale dal brand svedese a luglio con 13.713 automobili consegnate, contro le 12.628 dell’anno precedente.

 

Leggi anche: Volvo: ecco perchè la sua strategia di puntare sull’elettrico dal 2019 potrebbe rivelarsi vincente

 

VOLVO

Volvo: la casa svedese anche nel mese di luglio appena concluso ha ottenuto un nuovo record di vendite e adesso punta a superare le consegne del 2016

 

Leggi anche: Volvo: nel secondo trimestre del 2017 triplicato l’utile che adesso arriva a 626 milioni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo