Volvo: continua il successo di vendite nel primo trimestre del 2018

Volvo è stata protagonista di un exploit nelle vendite che sono aumentate del 14 per cento nel primo trimestre del 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo

Arrivano importanti novità per Volvo. La celebre casa automobilistica svedese di proprietà del gruppo Geely ha registrato un aumento globale delle vendite su base annua del 14,1 per cento per il primo trimestre del 2018. Questo grazie al fatto che le immatricolazioni del brand europeo sono cresciute in tutti i principali mercati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le vendite totali hanno raggiunto quota 147.407  unità, con un aumento considerevole rispetto alle 129.148 vetture dell’anno precedente. Mercati importanti come quello americano e quello cinese hanno premiato le vendite della casa svedese.

Volvo è stata protagonista di un exploit nelle vendite che sono aumentate del 14 per cento nel primo trimestre del 2018

In particolare a fare la parte del leone è stata la gamma dei SUV di Volvo e la Serie 90. Il mercato americano ha registrato un ottimo primo trimestre, con un aumento del volume delle vendite del 49 per cento rispetto al primo trimestre dell’anno precedente grazie a 20.083 vetture.  I Suv XC90 e XC60 sono risultati essere i modelli più venduti nel grande paese americano. Anche in Cina le cose sono andate molto bene per il marchio svedese. Nel grande paese asiatico infatti le vendite sono aumentate del 23,3 per cento nel primo trimestre del 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017.

Anche in Europa le cose sembrano andare bene per il famoso brand automobilistico

Volvo ha registrato un aumento delle immatricolazioni anche in Europa. La crescita delle consegne del brand svedese nel mercato auto del vecchio continente è stato del 5,7 per cento nel primo trimestre del 2018. In totale le auto vendute dalla celebre casa automobilistica sono state 79.512. Soddisfatti i vertici societari che si dicono sicuri di poter continuare sulla stessa falsariga anche nel resto del 2018.

Leggi anche: Volvo XC40 nominata Car of the Year 2018, sconfitto Alfa Romeo Stelvio

Volvo è stata protagonista di un exploit nelle vendite che sono aumentate del 14 per cento nel primo trimestre del 2018

Leggi anche: Volvo inizia nel migliore dei modi il suo 2018: ecco i risultati di vendita del primo bimestre

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo

I commenti sono chiusi.