Volvo: Il CEO spiega come Polestar diventerà un brand di auto elettriche ad alte prestazioni

Il CEO di Volvo, Hakan Samulesson, ha spiegato come intende trasformare Polestar in un brand di auto elettriche ad alte prestazioni

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo Polestar

Quando Volvo nel 2015 acquistò il marchio Polestar, un brand incentrato sulle competizioni, sembrava che si stesse preparando a sfidare BMW M e Mercedes-AMG nella nicchia lucrativa dei modelli raffinati e dalla grande potenza. Successivamente si è invece capito che il produttore d’automobili svedese aveva sempre immaginato Polestar come sfidante di Tesla e di BMW “i”. Il CEO di Volvo Hakan Samuelsson ha dichiarato che Polestar si concentrerà soprattutto sull’offerta di auto “progressive performance”.

Il CEO di Volvo spiega in che modo Polestar diventerà un brand di auto elettriche ad alte prestazioni

 

Il dirigente nelle scorse ore ha spiegato ciò che questo termine significa e ha condiviso dettagli sulla decisione della casa svedese di rendere Polestar un marchio autonomo per i modelli elettrificati ad alte prestazioni durante un’intervista con Douglas A. Bolduc, responsabile di Automotive News Europe. Samuelsoon ha confermato che fin dall’inizio il brand è stato acquistato con queste intenzioni. “Progressive Performance” significa, secondo il dirigente, offrire con queste auto di Polestar i più recenti prodotti di connettività, i prodotti infotainment più recenti e, naturalmente, un design molto elegante.

 

Polestar non partirà da zero ma si avvarrà di sinergie all’interno del gruppo Volvo Car. Questo renderà il marchio più credibile in quanto beneficerà della solida esperienza industriale del brand svedese. Insomma il numero della celebre casa automobilistica svedese sembra avere le idee chiare su quello che sarà il futuro del suo brand e su quello che il marchio potrà dare al mondo dei motori e al suo stesso gruppo in termini di vendite e di immagine. Certamente nei prossimi anni le nuove auto di Polestar faranno parlare molto di loro nel mondo dei motori.

 

Leggi anche: Volvo XC40, un suv all’avanguardia sul fronte della guida semi-autonoma

 

Volvo S60 Polestar

Il CEO di volvo Hakan Samulesson spiega come Polestar diventerà un brand elettrico ad alte prestazioni

 

Leggi anche: Volvo citycar elettrica in arrivo nel 2021, ecco come potrebbe essere

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo