Dopo il recente lancio del sistema di acquisto di auto online più completo del Regno Unito, Volvo Car UK ha ora consegnato la sua prima auto venduta attraverso la nuova piattaforma. Lanciato ad aprile di quest’anno, il sistema di acquisto di auto online di Volvo è il più completo attualmente offerto da qualsiasi produttore nel Regno Unito. Offre un processo end-to-end fluido, comodo e sicuro, dalla configurazione dell’auto all’approvazione degli accordi di compravendita e finanziamento, che può richiedere anche 20 minuti.

Volvo Car UK ha consegnato la prima vettura venduta attraverso il suo processo di acquisto online dei veicoli end-to-end

Matthew Blanksby, 22 anni, la scorsa settimana è diventato il proprietario della prima auto Volvo ad essere venduta attraverso l’innovativa piattaforma. Ha raccolto la sua nuova V60 da Cambridge Garage a Havant, dopo averla acquistata tramite la piattaforma di ordinazione online del produttore di automobili con le indicazioni del rivenditore. Il signor Blanksby ha commentato: “Dopo aver ottenuto un nuovo lavoro, ho deciso che volevo passare a un’auto più lussuosa di quella che stavo guidando in quel momento. Dopo aver visto la V60 al Cambridge Garage di Havant, ho capito subito che era quella l’auto che avrei acquistato”.

“Avendo notato sul sito Web di Volvo Car UK che era possibile ordinare online, ho pensato che dovevo farlo. Il processo è stato molto semplice e conveniente e sono stato in grado di completare il mio ordine in breve tempo. Avere la possibilità di ordinare automobili online ha senso, soprattutto per le persone indaffarate e i turnisti come me.” I clienti possono personalizzare la loro Volvo ideale, comprese tutte le opzioni e gli accessori e attualmente sono possibili molte forme di acquisto, inclusi PCP, vendita condizionale e contanti.

Il nuovo servizio riflette lo spirito di innovazione di Volvo e il suo status di marchio automobilistico premium in più rapida crescita nel Regno Unito.

John-Michael Eastman, Business Manager di Cambridge Garage Havant, ha dichiarato: “È un privilegio aver aiutato il primo cliente online di Volvo. Siamo lieti che Matthew abbia trovato il processo così sicuro, facile e conveniente e gli auguriamo molti anni felici di guida nella sua nuova V60. ”

Volvo V60

Nuova Volvo V60: la vettura ha fatto il suo debutto ufficiale in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018

Nicola Murphy, Future Retail Manager di Volvo Car UK, aggiunge: “Ordinare online fornisce un modo alternativo per acquistare una Volvo e offre ai clienti la flessibilità di scegliere come e quando desiderano impegnarsi con il proprio rivenditore locale. “È importante sottolineare che il rivenditore è a disposizione per aiutare il cliente in qualsiasi momento del processo, rendendo l’acquisto ancora più semplice e conveniente per i nostri clienti.”

Leggi anche: Volvo cerca nuovi fornitori e nuove idee per rendere le sue auto più ecologiche