Volvo avrebbe deciso di tagliare centinaia di posti di lavoro

Secondo indiscrezioni la casa svedese potrebbe procedere al taglio di alcune centinaia di posti di lavoro

di , pubblicato il
Secondo indiscrezioni la casa svedese potrebbe procedere al taglio di alcune centinaia di posti di lavoro

Volvo Cars avrebbe deciso di tagliare diverse centinaia di posti di lavoro, secondo quanto riferito dalla radio svedese venerdì. La casa automobilistica svedese ha confermato che stava esaminando il personale e altri costi per garantire che le sue attività avessero le “giuste competenze”, ma ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli. “In qualità di azienda in crescita, Volvo Cars sta rivedendo costantemente la sua base di costi.

Ciò diventa ancora più importante alla luce dei venti contrari che l’industria sta affrontando e la nostra azienda sta ora concentrando i propri sforzi sui costi del personale e dei servizi acquistati”, ha dichiarato un portavoce della casa automobilistica nelle scorse ore.

I posti di lavoro principalmente interessati sarebbero quelli dei consulenti, mentre il personale coinvolto nella produzione di fabbrica non sarebbe interessato da questi tagli, ha detto un portavoce della società svedese. Questo però ha rifiutato di fornire numeri relativi ai posti tagliati o ai risparmi ipotizzati. La situazione di Volvo, florida fino a qualche tempo fa sta facendo in conti con la crisi in cui versa il settore automobilistico che ha dovuto affrontare uno dei periodi più difficili a causa di conflitti commerciali, ingenti investimenti per lo sviluppo di auto elettriche e senza conducente e un calo delle vendite.

Volvo, di proprietà del gruppo cinese Geely, ha rinviato i piani per una quotazione a causa delle guerre tariffarie e della contrazione delle scorte di auto. Il produttore automobilistico ha riportato un profitto inferiore nel primo trimestre il mese scorso e ha avvertito che i margini rimarranno sotto pressione quest’anno.

Leggi anche: Volvo cerca nuovi fornitori e nuove idee per rendere le sue auto più ecologiche

Volvo: secondo indiscrezioni la casa svedese potrebbe procedere al taglio di alcune centinaia di posti di lavoro

Leggi anche: Volvo vuole introdurre in tutte le sue auto dal 2020 telecamere di monitoraggio del conducente

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: