Volvo aumenta le vendite in ottobre del 5,3% grazie a Cina e USA

Volvo: vendite in crescita nel mondo ad ottobre 2017 per il brand svedese del gruppo geely, la crescita complessiva è del 5,3 per cento.

di , pubblicato il
Volvo

Volvo ha annunciato nelle scorse ore di aver incrementato le proprie immatricolazioni a livello globale del 5,3 per cento nel mese di ottobre 2017 da poco conclusosi rispetto a quanto conseguito nello stesso mese dello scorso anno. I responsabili della casa automobilistica svedese hanno detto che le vendite al dettaglio a ottobre hanno raggiunto le 47.841 automobili, in crescita del 5,3%. Le vendite del brand svedese nei primi 10 mesi del 2017 sono aumentate dell’8,6 per cento rispetto all’anno precedente.

Volvo aumenta le vendite in ottobre del 5,3 per cento grazie al prezioso contributo di Cina e USA

In seguito a tali risultati Volvo rimane in pista per raggiungere l’obiettivo del quarto anno consecutivo di vendite record. Un fattore importante nella crescita dell’azienda che fa parte del gruppo Geely è dato sicuramente dalla forte domanda per le nuove vetture della serie XC60 e XC90. Un grosso contributo a questo risultato lo hanno dato i due più grandi mercati auto del mondo. In Cina infatti le immatricolazioni della società svedese sono cresciute del 29,5 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno con una forte crescita nella domanda dei modelli XC60, S90 e S60L tutti prodotti in Cina.

Le cose sono andate molto bene per Volvo anche negli Stati Uniti, dove nel mese di ottobre 2017 la crescita delle consegne è stata pari al 10 per cento rispetto allo stesso mese del 2016. In USA il risultato della famosa casa automobilistica europea è stato supportato dalle forti vendite della XC90, del nuovo XC60 e dell’S90. Infine, in Europa, segnaliamo che il brand appare in contro tendenza rispetto al resto del mondo. Qui infatti le vendite sono diminuite del 4,8% nel mese di ottobre.

 

Leggi anche: Volvo V90 Cross Country: ecco la versione speciale per celebrare l’Ocean Race

 

Volvo

Volvo: vendite in crescita nel mondo ad ottobre 2017 per il brand svedese del gruppo geely, la crescita complessiva è del 5,3 per cento

 

Leggi anche: Polestar 1 di Volvo potrebbe essere l’auto che davvero impensierirà Tesla

 

 

Argomenti: