Volvo aumenta le vendite a livello globale del 15,5% in agosto

Volvo: anche ad agosto 2017 le vendite crescono, rispetto ad un anno fa e immatricolazioni sono aumentate del 15,5%, si preannuncia un anno record.

di Andrea Senatore, pubblicato il
VOLVO cars

Agosto è stato un altro mese ricco di soddisfazioni per Volvo. La celebre casa automobilistica svedese, che fa parte del gruppo cinese Geely, ha visto infatti crescere il numero delle sue immatricolazioni del 15,5 per cento a livello globale. Si tratta di un ottimo risultato perfettamente in linea con quanto avvenuto fino ad ora in questo 2017 per il celebre brand svedese che continuando così le cose potrebbe chiudere l’anno con un nuovo record di vendite.

Volvo dopo un ottimo mese di agosto punta al nuovo record di vendite annuali

Le vendite totali per il periodo che va da gennaio ad agosto ammontano a 359.798 unità, in crescita del 8,7 per cento rispetto all’anno precedente. Volvo ha venduto 534.332 automobili nel 2016 ed è fiducioso che segnalerà un nuovo record, il quarto consecutivo quest’anno.

Le vendite al dettaglio a livello mondiale nel mese di agosto hanno raggiunto quota 37.879, passando dalle 32.800 automobili dello stesso mese dello scorso anno. Il forte aumento è dovuto principalmente alla domanda di nuove vetture della serie 90, mentre la prima generazione di XC60 rimane il modello più venduto.

La Cina si conferma come il più grande mercato per la casa europea

In Cina, il più grande mercato di Volvo, le vendite sono cresciute del 25,9 per cento grazie a 9.616 unità. La regione EMEA ha registrato una crescita delle vendite a due cifre del 18,9 per cento per merito della vendita di 15.637 automobili nel mese di agosto. Anche in Nord America il brand svedese è tornato a crescere in agosto, riportando un aumento delle vendite del 5 per cento a 9.486 automobili, di cui 7.994 negli Stati Uniti.

Leggi anche: Volvo XC40, un suv all’avanguardia sul fronte della guida semi-autonoma

 

Volvo

Volvo: anche ad agosto 2017 le vendite crescono, rispetto ad un anno fa e immatricolazioni sono aumentate del 15,5%, si preannuncia un anno record

 

Leggi anche: Volvo citycar elettrica in arrivo nel 2021, ecco come potrebbe essere

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nessuno