Volvo aumenta le sue vendite nel mondo di quasi il 13% a settembre

Volvo: arrivano buone notizie dal mercato, anche a settembre la casa svedese vede aumentare le sue vendite nel mondo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo

Volvo Cars ha  visto aumentare ulteriormente le sue vendite a livello globale nel mese di settembre che si è da poco concluso. La casa automobilistica svedese infatti ha incrementato le proprie vendite globali del 12,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’azienda che fa parte del gruppo Geely ha venduto 60.622 auto durante il mese, con un aumento delle vendite in tutte le regioni più importanti come Stati Uniti, Cina ed Europa. Nei primi nove mesi del 2018, Volvo ha venduto più automobili di quanto fatto in tutto il 2014. Le vendite per il periodo gennaio-settembre hanno raggiunto le 472.553 unità, con un aumento del 14,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nel 2014, Volvo ha venduto 465.866 automobili  in tutto l’anno.

Volvo: arrivano buone notizie dal mercato, anche a settembre la casa svedese vede aumentare le sue vendite nel mondo

Il 2018 per Volvo potrebbe essere il quinto anno consecutivo di vendite record. Ricordiamo che lo scorso anno le vendite totali della casa automobilistica svedese sono state 571.577. Durante il mese di settembre, le vendite negli Stati Uniti sono cresciute del 10,3%, poiché la domanda di SUV ha continuato a essere forte. La casa svedese ha venduto un totale di 8.715 auto durante il mese, rispetto alle 7.900 vetture vendute a settembre 2017.

Anche in Cina il brand automobilistico ha registrato una crescita del 14,4% a settembre, con vendite al dettaglio di 13.205 automobili. In particolare si segnala un aumento della domanda per i modelli XC60 e S90 prodotti localmente. In Europa, le vendite hanno raggiunto le 29.922 unità a settembre, aumentando dell’8,4% rispetto a settembre 2017, a seguito della forte domanda dei modelli XC60 e XC40.

Leggi anche: Uber: la tecnologia di Volvo avrebbe impedito l’incidente mortale avvenuto in Arizona

Volvo

Volvo: arrivano buone notizie dal mercato, anche a settembre la casa svedese vede aumentare le sue vendite nel mondo

Leggi anche: Volvo teme che la guerra commerciale USA-Cina possa avere ripercussioni sulle sue vendite

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo