Volvo anche ad aprile 2018 continua a crescere

Volvo: continuano a crescere le immatricolazioni della società svedese a livello globale, ad aprile 2018 +12,2 per cento rispetto allo scorso anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Volvo XC60

Le immatricolazioni di Volvo continuano a crescere. Anche nel mese di aprile 2018 la casa automobilistica svedese ha visto incrementare le proprie vendite del 12,2 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Si tratta dunque di un aumento notevole che conferma l’ottimo stato di forma in cui versa lo storico brand europeo che fa parte del gruppo cinese Geely. Questo risultato è da imputare principalmente al buon andamento sul mercato dei nuovi modelli proposti dall’azienda svedese negli ultimi tempi.

Volvo: continuano a crescere le immatricolazioni della società svedese a livello globale, ad aprile 2018 +12,2 per cento rispetto allo scorso anno

In totale le vendite di Volvo a livello globale nel mese di aprile del 2018 sono state pari a 52.635. Lo scorso anno nello stesso mese le consegne della società svedese erano state invece 46.895. Protagonista assoluta di questo exploit del famoso brand automobilistica è la nuova nuova XC40. Il piccolo suv che di recente è stato nominato car of the year ha dato un grosso contributo alla causa svedese. Molto bene anche le vendite della XC60 risultata essere la più venduta tra le auto di Volvo nel mondo.

Se prendiamo in considerazione i primi 4 mesi dell’anno, le auto di Volvo vendute a livello globale sono state esattamente 200.042. Questo dato significa che le immatricolazioni sono cresciute del 13,6 per cento rispetto alo stesso periodo dello scorso anno. In Cina,  le vendite sono cresciute del 20,2 per cento. Il mercato auto cinese si conferma come il più importante in assoluto per lo storico marchio svedese. Molto bene anche i dati provenienti dall’Europa +3,1 per cento e dagli Stati Uniti +17%.  

Leggi anche: Volvo: entro il 2025 metà delle vendite saranno generate da auto elettriche

Volvo: continuano a crescere le immatricolazioni della società svedese a livello globale, ad aprile 2018 +12,2 per cento rispetto allo scorso anno

Leggi anche: Volvo: continua il successo di vendite nel primo trimestre del 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo

I commenti sono chiusi.