Volvo acquista l’app Luxe per implementare ulteriormente la sua tecnologia

Volvo ha annunciato di aver acquistato l'app Luxe per rafforzare i suoi servizi ai clienti che non dovranno più pensare a fare rifornimento, lavare l'auto etc

di , pubblicato il
Volvo

Volvo ha annunciato di aver acquistato Luxe, l’app di servizi premium che consente agli utenti di chiedere a qualcuno non solo di parcheggiare la propria auto ma anche di svolgere compiti come consegnare pacchi, lavare l’auto o farle fare il pieno. La società svedese produttrice di automobili dice che intende integrare questi servizi nelle tecnologie e nei sistemi delle proprie auto con l’obiettivo di fornire ai propri clienti la massima convenienza. Mentre non sono stati divulgati dettagli finanziari sull’acquisizione, Volvo ha affermato che gli ingegneri di Luxe e il CEO e cofondatore Curtis Lee entreranno in azienda.

Volvo acquista l’App Luxe e potenzia i suoi servizi ai clienti

 

Tra le tecnologie specifiche incluse nell’accordo, vi sono quelle che sempre di più spesso troviamo nelle auto connesse. Tra queste segnaliamo la presenza di algoritmi di routing, pianificazione logistica e previsione del tempo di arrivo. Volvo inoltre ha pure fatto sapere che l’acquisizione di Luxe rafforzerà i suoi servizi di concierge esistenti e contribuirà a realizzare la sua visione secondo cui i clienti in futuro non dovranno mai più fare rifornimento da soli, lavare o prendere la propria auto per svolgere commissioni varie. Questi servizi verranno addirittura controllati attraverso le proprie applicazioni smartphone di Volvo e il sistema touchscreen in-car.

 

“La nostra visione è un futuro in cui la tecnologia semplifica la vita a tutti. L’acquisizione di Luxe è un passo verso la realizzazione di questa ambizione. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con la squadra altamente talentuosa di Luxe che ha creato la sua tecnologia avanzata “, ha dichiarato il Chief Digital Officer del brand svedese, Atif Rafiq.

 

Leggi anche: Volvo XC40, un suv all’avanguardia sul fronte della guida semi-autonoma

 

Volvo

Volvo ha annunciato di aver acquistato la app Luxe  per rafforzare i suoi servizi  ai clienti che non dovranno più pensare a fare rifornimento, lavare l’auto etc.

 

Leggi anche: Volvo citycar elettrica in arrivo nel 2021, ecco come potrebbe essere

 

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: