Volkswagen Vizzion: ecco la nuova ammiraglia elettrica che debutterà a Ginevra

Volkswagen Vizzion: il concept della futura ammiraglia a guida totalmente autonoma della casa di Wolfsburg sarà mostrata a Ginevra.

di , pubblicato il
Volkswagen Vizzion

Volkswagen Vizzion è il nome della nuova ammiraglia della futura gamma elettrica della casa automobilistica di Wolfsburg. La vettura in versione concept verrà svelata in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018. L’evento si svolgerà a partire dal prossimo 6 marzo 2018 con apertura al pubblico un paio di giorni dopo. Vizzion sarà il primo prototipo di auto a guida totalmente autonoma mostrato dalla casa tedesca.

Questo dovrebbe essere il quarto modello ad arricchire la gamma ID di VW nei prossimi anni.

Volkswagen Vizzion: il concept della futura ammiraglia a guida totalmente autonoma sarà mostrata a Ginevra

L’abitacolo della nuova Volkswagen Vizzion sarà privo di volante, la plancia disporrà di una strumentazione nascosta, mentre i sedili anteriori potranno essere girati di 180 gradi. I passeggeri potranno comunicare con l’auto attraverso un assistente vocale che conoscerà gusti e preferenze dei passeggeri e saprà come intrattenerli. La vettura rappresenta dunque un vero e proprio manifesto di quelli che saranno i cambiamenti nel mondo dei motori secondo la casa tedesca. La vettura sarà ecologica, sicura e confortevole. 

La Vizzion garantirà un’autonomia di 665 con una singola ricarica e raggiungerà una velocità massima di 180 km orari

La futura Volkswagen Vizzion disporrà di due motori elettrici e trazione integrale. I motori disporranno di 225 kW di potenza massima. L’auto garantirà con una singola ricarica un’autonomia di 665 km. La velocità massima che il veicolo di Volkswagen sarà in grado di raggiungere è di 180 km orari. Ricordiamo infine che la gamma ID di Volkswagen accoglierà entro il 2025 ben 20 nuovi modelli.

Leggi anche: Volkswagen, Bmw e Daimler di nuovo nella bufera: le tre famose case automobilistiche tedesche usavano scimmie come cavie

Volkswagen Vizzion

Volkswagen Vizzion: il concept della futura ammiraglia a guida totalmente autonoma della casa di Wolfsburg sarà mostrata a Ginevra

Leggi anche: Nuova Volkswagen Polo GTI: arriva nel primo trimestre del 2018, prezzo di listino 25.500 euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.