Volkswagen Virtus: la nuova berlina debutta a gennaio

Volkswagen Virtus è il nome della nuova berlina pensata per il mercato sudamericano che debutterà a partire dal prossimo mese di gennaio.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen Virtus

Volkswagen Virtus è il nome della nuova berlina della casa automobilistica di Wolfsburg pensata per il mercato sudamericano che debutterà a partire dal prossimo mese di gennaio.

Le conferme dell’esordio a gennaio nel mercato auto del Brasile provengono da un post di Instagram del giornalista Fernando Calmon, secondo cui un dirigente all’interno di Volkswagen Brasile ha confermato l’introduzione nelle prime settimane del 2018 di questo modello.

Il post è anche dotato di un’immagine teaser della nuova Virtus, che ci dà un’idea di come sarà la nuova berlina. Come si può vedere dal teaser, esternamente la Virtus presenta numerosi punti di contatto con la nuova Volkswagen Polo. 

Volkswagen Virtus: da gennaio sarà disponibile in Sud America

Ovviamente, la grande differenziazione tra i due modelli è focalizzata sul retro, essendo la Virtus una berlina sedan. La sua carrozzeria prevede una finestra posteriore meno ripida e i fanali posteriori più sottili che si trovano sotto quello che sembra essere uno spoiler sottile.

Come la Polo anche Volkswagen Virtus sorgerà sulla piattaforma modulare MQB A0, che si trova anche sulla nuova Seat Ibiza. Per quanto riguarda la gamma di motori, dovrebbero essere presenti propulsori TSI e TDI per alimentare la berlina, questi saranno accoppiati a cambio manuale o DSG.

Anche con questa nuova vettura Volkswagen intende far crescere le sue quote di mercato nel 2018. Il Sud America del resto da sempre è un’area che suscita grande interesse da parte del gruppo automobilistico di Wolfsbrug che infatti molto spesso porta sul mercato vetture appositamente realizzate proprio per essere vendute in quel continente.

 

Leggi anche: Volkswagen per il momento non ha intenzioni di cambiare i piani di produzione di Skoda

 

Volkswagen Virtus

Volkswagen Virtus: ecco un’immagine teaser di come sarà la futura berlina sedan che arriverà in Sud America a partire dal prossimo mese di gennaio

 

Leggi anche: Volkswagen offre garanzia di sei anni sui suoi modelli negli USA per attirare i clienti

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen