Volkswagen Up! è una delle vetture di maggior successo nella gamma della celebre casa automobilistica di Wolfsburg. Da qualche tempo si vocifera che presto sul mercato possa arrivare anche una versione Suv di questo veicolo di Volkswagen.

Nelle ultime ore gira la voce che il modello in questione arriverà nel corso del 2020. Sempre secondo i soliti bene informati, il nome di questo modello non dovrebbe comunque essere “T-Track” così come si era vociferato in precedenza.

Volkswagen Up! Suv: arriva nel 2020 secondo le ultime indiscrezioni

 

Il modello in questione dovrebbe avere molto in comune con il concept di Volkswagen mostrato al Salone dell’auto di San Paolo in Brasile nel 2012 che si chiamava Taigun Concept. Questo dovrebbe essere ancora più piccolo dell’imminente Volkswagen T-Roc di cui oggi abbiamo mostrato il primo video teaser. 

La sua lunghezza, infatti, dovrebbe attestarsi intorno ai 3,80/3,90 metri.

Questo piccolo Suv dovrebbe avere un’importanza strategica per la crescita del celebre brand automobilistico di Wolfsburg in mercati importanti come quello brasiliano, dove un simile modello darebbe sicuramente filo da torcere ad avversari del calibro di Dacia Duster e Ford EcoSport.

Un modello fondamentale per il successo commerciale di Volkswagen in paesi come il Brasile

Questo modello dovrebbe arrivare come detto nel 2020. L’indiscrezione è stata rilanciata da Autobild che dice anche che qualche nuovo dettaglio su questo nuovo Suv potrebbe emergere proprio in occasione dell’imminente presentazione di Volkswagen T-Roc che avverrà in Italia il 23 agosto 2017. 

Leggi anche: Volkswagen T-Roc: tutto quello che sappiamo, il debutto tra una settimana

 

Volkswagen Up! Suv

Volkswagen Up! Suv: potrebbe arrivare nel 2020 e avere molto in comune con il Volkswagen Taigun Concept mostrato dalla casa tedesca a San Paolo nel 2012

 

Leggi anche: Volkswagen T-Roc: il crossover debutterà in Italia sul Lago di Como il 23 agosto