Volkswagen Touareg: nel 2018 saluta gli Stati Uniti?

Negli USA si sta diffondendo l'indiscrezione secondo cui VW prevede di interrompere le vendite di Volkswagen Touareg nel 2018 in America

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Volkswagen Touareg

I funzionari di Volkswagen hanno parlato di un’offensiva SUV negli Stati Uniti. Tuttavia nelle ultime ore negli USA si sta diffondendo un’indiscrezione secondo cui la società automobilistica di Wolfsburg prevede di interrompere le vendite di Volkswagen Touareg nel 2018 in America. MotorTrend ha riferito che la decisione di non vendere più Volkswagen Touareg negli USA dipenda dagli scarsi risultati ottenuti dal modello negli ultimi tempi.

 

Basti pensare che la società tedesca ha venduto solo 386 Volkswagen Touareg nel mese di giugno e solo 1.630 nei primi sei mesi di quest’anno, in calo del 26 per cento rispetto alla prima metà del 2016, secondo i dati ufficiali di vendita. Il Touareg, svelato negli Stati Uniti nel 2004, ha vinto il premio come SUV di The Year Award di MotorTrend. Questo è avvenuto grazie alle sue qualità molto apprezzate tra gli addetti ai lavori statunitensi.

Volkswagen Touareg: addio agli USA nel 2018?

 

Ricordiamo anche che da quest’estate, Volkswagen insieme al nuovo Atlas offre un nuova versione del Suv Tiguan dalle dimensioni più grandi agli acquirenti statunitensi. Jeremy Holsomback, direttore generale di Volkswagen Chattanooga, ha affermato recentemente che VW non ha mai avuto un modello davvero competitivo nel mercato dei SUV a 7 posti prima dell’Atlas. “È un veicolo particolarmente adatto in questo segmento”, ha detto. Volkswagen Atlas ha un prezzo di partenza di 30.500 dollari, mentre il top di gamma costa 49.400 dollari.

 

Leggi anche: Volkswagen: alcuni clienti segnalano perdite di potenza dopo l’aggiornamento delle proprie auto

 

Nuova Volkswagen Touareg

Nuova Volkswagen Touareg

 

Leggi anche: Volkswagen: per produrre batterie per tutti serviranno oltre 40 Gigafactory

 

Inoltre, Volkswagen sta pensando di produrre un secondo SUV nel sua impianto di Chattanooga. VW vuole produrre un piccolo SUV a cinque posti come ha rivelato Hinrich Woebcken, capo delle operazioni del nord America per Volkswagen, parlando ai giornalisti al New York International Auto Show all’inizio di quest’anno. Il Wall Street Journal ha detto che il funzionario di Volkswagen ha descritto il veicolo come un “fratello o un membro della famiglia” di Atlas.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen