Volkswagen Touareg 2018 è stata immortalata in alcune foto spia apparse sul web, mentre era intenta a svolgere i consueti test invernali in attesa del lancio. L’avvistamento è avvenuto in Svezia, patria di Volvo, dove molte case automobilistiche lontane da occhi indiscreti svolgono i test invernali delle loro nuove auto.  Si tratta ovviamente del muletto camuffato della nuova generazione di Volkswagen Touareg 2018.

 

 Di questo modello al momento non sappiamo moltissimo. La sua presentazione, secondo quanto raccontano i soliti bene informati, dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno.

Il luogo che sembra più consono al suo debutto,  è il Salone dell’auto di Francoforte 2017, evento che si svolgerà  quest’anno verso la fine del prossimo mese di settembre.

 

Il nuovo Touareg dovrebbe vantare dimensioni più generose rispetto al modello che lo ha preceduto sul mercato. Questo almeno ci raccontano fonti vicine alla casa automobilistica di Wolfsburg. Grazie all’utilizzo della piattaforma MQB si vocifera anche che questo veicolo nonostante dimensioni maggiori dovrebbe pesare meno del suo predecessore.

 

Ricordiamo tra l’altro anche che il nuovo Volkswagen Touareg 2018 condividerà la sua nuova piattaforma anche con altri celebri veicoli che fanno parte del gruppo Volkswagen. Tra questi citiamo Audi Q7, Bentley Bentayga Porsche Cayenne e Lamborghini Urus.

 

Leggi anche: Ferrari 812 Superfast: la più potente della storia con i suoi 800 cavalli

 

Volkswagen Touareg 2018

Volkswagen Touareg 2018: le foto spia del nuovo veicolo dalle nevi della Svezia

Leggi anche: Volkswagen: concreti passi avanti verso la guida autonoma

 

Per quanto riguarda le motorizzazioni di Volkswagen Touareg 2018, è facile prevedere che accanto a quelle più tradizionali possano trovare spazio anche alcune versioni ibride e Plug-in Hybrid. I diesel ci saranno ancora nella gamma del Suv ma questi non saranno proposti nel mercato auto statunitense. Infine non si esclude che più avanti possa arrivare anche una versione totalmente elettrica. Il debutto sul mercato tra la fine del 2017 e gli inizi del 2018.