Presentata a livello internazionale all’inizio di quest’anno, nell’ultima edizione del Salone dell’auto di Detroit di gennaio, la nuova Volkswagen Tiguan Allspace raggiunge finalmente i concessionari. Identificata con il il nome Allspace, misura 21 centimetri in più della versione standard e offre sette posti a sedere nonché un tronco più grande. Non è la prima volta che un marchio offre due corpi dello stesso modello nel segmento SUV. Il Tiguan Allspace di Volkswagen sarà commercializzato in Italia con un prezzo di partenza di 39.500 euro.

Volkswagen Tiguan Allspace: arriva finalmente in concessionaria

L’ aumento della lunghezza, che ha significato un’estensione di quasi 11 centimetri del passo, ha permesso di incorporare una terza fila di sedili, in modo tale che la cabina sia impostata  con tre file: 2 + 3 + 2. La capienza del bagagliaio può essere estesa sino a 1.760 litri. La gamma di Volkswagen Tiguan Allspace è composta da due allestimenti: Advance e Sport. La gamma dei propulsori si compone di sei motori, tre benzina e  3 diesel. Tra i benzina il modello entry level è il motore 1.4 TSI da 150 CV con cambio manuale o DSG a 6 rapporti. Presente anche il 2.0 TSI da 180 o 220 CV, entrambi con cambio DSG 7 e  4Motion. Questa altri non è che una trazione integrale con controllo attivo.

I motori diesel sono tutti TDI da due litri. L’entry level è la versione da 150 CV con trasmissione manuale a 6 marce o DSG a 7 rapporti  con trazione anteriore o 4Motion. I modelli da 190 e 240 CV, sono disponibili solo con trasmissione DSG e trazione integrale. Tra i sistemi di sicurezza previsti, segnaliamo la presenza del Front Assist con ACC proattivo,  il sistema Lane Keeping e il sistema di frenata di emergenza Emergency Assist.

Leggi anche: Volkswagen per il momento non ha intenzioni di cambiare i piani di produzione di Skoda

 

Volkswagen Tiguan Allspace

Volkswagen Tiguan Allspace: il nuovo suv della casa automobilistica di Wolfsburg sbarca in concessionaria ecco le sue caratteristiche

 

Leggi anche: Volkswagen per il futuro punta forte sui Suv compatti