Volkswagen: “Tesla controlla il 50% del mercato delle auto elettriche, vogliamo l’altro 50%”

Volkswagen con la sua gamma ID punta a conquistare il mercato delle auto elettriche avvicinandosi a Tesla

di , pubblicato il
volkswagen

Volkswagen è impegnata da tempo in un’enorme campagna pubblicitaria per contrastare gli effetti dello scandalo della manipolazione delle emissioni inquinanti conosciuto come Dieselgate , che ha avuto un effetto molto negativo sulla sua immagine aziendale. Per recuperare la fiducia dei consumatori, l’azienda tedesca punta tutto sull’auto elettrica. Ora, durante un’intervista con Motortrend, il CEO di Volkswagen in America, Scott Keogh, ha fatto conoscere la sua opinione su alcuni aspetti interessanti relativi alla strategia del produttore tedesco con la sua nuova gamma di auto elettriche ID.

Volkswagen con la sua gamma ID punta a conquistare il mercato delle auto elettriche avvicinandosi a Tesla

Per Scott Keogh, il Dieselgate è stato “il tradimento definitivo”. Il dirigente della casa tedesca ha dichiarato in proposito: “Abbiamo costretto la nostra azienda a smettere di fare auto pensando alle persone. Quando le aziende entrano in crisi, entrano in un bunker e perdono il loro fascino” . Proprio per contrastare questo effetto, l’esecutivo ha confermato che Volkswagen ha recentemente cambiato la sua agenzia pubblicitaria.

Keogh ha affermato: “opereremo come una società che pensa al bene delle persone, ci stiamo muovendo verso le auto elettriche e speriamo di ottenere il perdono dei consumatori. Il dirigente ha anche detto che Volkswagen presto avrà una gamma di modelli elettrici molto vasta e con prezzi contenuti. Tuttavia, pur essendo il capo di Volkswagen in America, Keogh ritiene che la vera opportunità per le auto elettriche arrivi dalla Cina: “Non v’è alcuna possibilità di discussione, la Cina sarà il punto di svolta del mercato delle auto elettriche. Hanno bisogno di molte auto elettriche a causa della congestione e dell’inquinamento”.

Leggi anche: Volkswagen aggiunge nuovi livelli di allestimento e motore alla gamma del SUV Tiguan

volkswagen

Volkswagen con la sua gamma ID punta a conquistare il mercato delle auto elettriche avvicinandosi a Tesla

Leggi anche: Nuova Volkswagen Golf: la futura generazione potrebbe essere più potente del previsto

Argomenti: