Volkswagen Tayron: prima immagine del nuovo Suv

Volkswagen Tayron: ecco la prima immagine del nuovo Suv di medie dimensioni che verrà lanciato in Cina nei prossimi mesi.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen Tayron

La prima immagine “rubata” del nuovo Suv Volkswagen Tayron è apparsa sul web nelle scorse ore. Si tratta di uno dei 12 modelli con i quali la casa automobilistica di Wolfsburg ha intenzione nei prossimi anni di “invadere” letteralmente il mercato auto cinese. Il suo debutto è previsto a fine aprile al Motor Show di Pechino 2018. Il suo sbarco nelle concessionarie cinesi dovrebbe invece avvenire nella seconda metà del 2018. Le prime immagini del futuro veicolo di Volkswagen sono apparse sul sito CarnewsChina.

Volkswagen Tayron: ecco la prima immagine del nuovo Suv di medie dimensioni che verrà lanciato in Cina nei prossimi mesi

L’immagine mostra un modello di dimensioni medie. Basato sul recente concept Advanced MAid Size SUV , Volkswagen Tayron si basa sulla stessa piattaforma del  nuovo Tiguan e mette in mostra gli ultimi codici stilistici del marchio automobilistico di Wolfsburg. La sua facciata, in particolare ricorda abbastanza da vicino quella del T-Roc. Tayron non è un veicolo destinato ai mercati europei. Prodotto dalla joint venture FAW-Volkswagen, il nuovo suv di dimensioni medie infatti dovrebbe essere riservato al solo mercato auto cinese.

Si sa ancora poco sulla gamma dei motori del futuro Suv

Volkswagen non ha ancora annunciato ufficialmente nulla sui motori della nuova Volkswagen Tayron, ma l’auto immortalata sul web dal sito cinese ha la scritta 380 TSI sul retro, e questo fa pensare si possa trattare della variante da 220 CV del 2.0 turbo. Maggiori informazioni su questo veicolo arriveranno sicuramente nei prossimi giorni. Tutti i dettagli dovrebbero essere svelati a fine mese quando l’auto sarà presentata al Salone dell’auto di Pechino 2018. 

Leggi anche: Volkswagen fa partire la sua rivoluzione, ecco come cambiano le sue strategie

Volkswagen Tayron: ecco la prima immagine del nuovo Suv di medie dimensioni che verrà lanciato in Cina nei prossimi mesi

Leggi anche: Volkswagen Vizzion: ecco la nuova ammiraglia elettrica che debutterà al salone dell’auto di Ginevra

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen

I commenti sono chiusi.