Volkswagen e Tata Motors: ancora in alto mare la trattativa per una collaborazione

Volkswagen: secondo indiscrezioni la trattativa con Tata Motors per una futura collaborazione nei paesi emergenti sarebbe in alto mare.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Nei mesi scorsi Volkswagen e Tata Motors hanno fatto parlare molto per una trattativa messa in piedi al fine di creare una vera e propria collaborazione tra i due colossi con lo scopo di conquistare i mercati emergenti ed in primis quello dell’India. Questo, del resto, è un obiettivo particolarmente sentito dalla casa automobilistica di Wolfsburg che sa quanto sia vitale, per mantenere la leadership del settore, crescere nei mercati che probabilmente nei prossimi anni saranno sempre più importanti a livello globale. 

 

Volkswagen: in alto mare la sua trattativa per una collaborazione con Tata Motors

 

Secondo voci insistenti, provenienti da ambienti vicini alle due società, in questo momento la trattativa tra i due colossi non sarebbe ben avviata. Addirittura, qualcuno sostiene che dopo vari colloqui, studi e discussioni, la possibile collaborazione sia giunta ad un punto cieco. Infatti, i vertici di Volkswagen non sono ancora convinti dei benefici che questo accordo potrebbe portare alla società teutonica. Si era parlato della condivisione delle strutture tra le due società nei paesi emergenti e lo sfruttamento delle tecnologie già esistenti al fine di abbattere i costi di produzione dei veicoli da lanciare su questi mercati.

 

Leggi anche: Kia Stonic finalmente è stata svelata, in Italia da ottobre 2017, le prime foto

 

Volkswagen

Volkswagen: secondo indiscrezioni la trattativa con Tata Motors per una futura collaborazione nei paesi emergenti sarebbe in alto mare

 

Leggi anche:Volkswagen T-Roc: Sul web trapelata la prima immagina definitiva

 

 

Una fonte rimasta anonima avrebbe lasciato intendere che, oltre a questioni legate alla convenienza dell’affare, i dirigenti delle due case automobilistiche avrebbero ancora dubbi sul tipo di partnership da instaurare. Insomma, non è ancora chiaro se questo eventuale accordo porterebbe ad una Joint Venture, ad un accordo di produzione oppure semplicemente ad un patto di licenza. Vi terremo aggiornati sulla questione che però, a questo punto, sembra essere arrivata ad un punto assai critico.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen