Volkswagen T6.1 sarà elettrificata

La casa di Wolfsburg ha svelato il lancio futuro di una Volkswagen T6.1 completamente elettrica

di , pubblicato il
La casa di Wolfsburg ha svelato il lancio futuro di una Volkswagen T6.1 completamente elettrica

La Volkswagen T6.1 è già stata presentata. Il furgone, precedentemente noto come T6, subisce un lifting importante. Si tratta di un aggiornamento a metà ciclo che consentirà all’attuale generazione di affrontare il resto della vita commerciale che lo attende. Questo assetto si è concentrato soprattutto sul miglioramento delle attrezzature tecnologiche. Tuttavia, la Volkswagen ha mantenuto nascosto l’asso  nella manica. Questo ha a che fare con la sezione meccanica.

La casa di Wolfsburg ha svelato il lancio futuro di una Volkswagen T6.1 completamente elettrica

Ci sarà una versione elettrica della Volkswagen T6.1 , il suo sviluppo è stato realizzato in collaborazione con ABT Sportsline, uno dei più importanti tuner di autoveicoli in Europa e specializzato nella modifica di qualsiasi veicolo del Gruppo Volkswagen. Inoltre, nell’ultima edizione del Motor Show di Ginevra lo specialista ci ha già mostrato un T6 elettrico. Il preparatore ha una divisione specializzata nella mobilità elettrica: ABT e-Line. Questa squadra lavorerà con gli ingegneri Volkswagen per dare vita al nuovo furgone elettrico che in un futuro non troppo lontano raggiungerà i concessionari. Lo stesso marchio tedesco ha rivelato parte delle specifiche di questo nuovo modello.

La versione elettrica della Volkswagen T6.1 sarà posizionata come l’alternativa più verde ai motori diesel a quattro cilindri conformi alle normative sulle emissioni Euro 6d TEMP-EVAP. I motori 2.0 TDI sono disponibili nei seguenti livelli di potenza: 90 CV, 110 CV, 150 CV e 199 CV. A seconda del motore scelto troveremo un cambio manuale o un cambio automatico DSG con doppia frizione. Anche la trazione integrale 4Motion fa la sua comparsa. Invece sotto il cofano della T6.1 elettrica troveremo un motore da 82 kW (112 CV) che permetterà di raggiungere una velocità massima di 90 km / h , anche se facoltativamente sarà possibile raggiungere una velocità massima di 120 km / h.

Leggi anche: Inizia il conto alla rovescia per il lancio della nuova Volkswagen Golf 8

Volkswagen T6.1: il furgone sarà presto lanciato in una versione completamente elettrica con motore da 112 cavalli

Leggi anche: Audi of America sceglie il CEO di Volkswagen Canada come nuovo presidente

Argomenti: