Volkswagen: T-Sport, T-Coupe e T-Go saranno i nomi dei prossimi Suv?

T-Sport, T-Coupe e T-Go sono tre dei nomi che molto probabilmente verranno utilizzati per alcuni dei futuri SUV di Volkswagen

di , pubblicato il
Volkswagen nuovo logo

Volkswagen il prossimo anno ha intenzione di lanciare 34 nuovi modelli. Di questi ben 12 saranno SUV. T-Sport, T-Coupe e T-Go sono tre dei nomi che molto probabilmente verranno utilizzati per alcuni di questi veicoli. Infatti queste denominazioni registrate presso l’ufficio brevetti tedesco e, sebbene i documenti non dichiarassero su cosa verranno utilizzati, la nomenclatura fa pensare che si possa trattare di SUV o Crossover vista la somiglianza con i nomi di altri modelli presenti nella gamma della casa automobilistica di Wolfsburg.

T-Sport, T-Coupe e T-Go sono tre dei nomi che forse verranno usati per alcuni dei futuri SUV di Volkswagen

Ovviamente al momento non si sa esattamente di quali modelli si possa trattare. Non può essere escluso che si tratta di varianti di modelli già adesso esistenti. Ad esempio T-Coupe potrebbe essere la versione coupe di T-Cross. T-Sport la versione sportiva di uno dei SUV di Volkswagen attualmente presenti nella gamma etc.

Alcuni di questi veicoli saranno basati sulla versatile piattaforma MQB del Gruppo tedesco, che è alla base di un gran numero di auto, dall’ultimo Golf Mk8 allo Skoda Superb fino al Seat Tarraco. L’elettrificazione potrebbe forse svolgere un ruolo importante in qualcuno di questi modelli.

Certezze per il momento non ve ne sono. Sicuramente qualche nuova informazione potrebbe già arrivare nel corso dei primi mesi del prossimo anno. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno novità importanti.

Leggi anche: Volkswagen pensa ad un robot per ricaricare più facilmente le sue auto elettriche

T-Sport, T-Coupe e T-Go sono tre dei nomi che molto probabilmente verranno utilizzati per alcuni dei futuri SUV di Volkswagen

Leggi anche: Volkswagen collabora con il Qatar per un servizio navetta di EV autonomi nel 2022

Argomenti: