Nelle scorse ore sul web sarebbe trapelata la prima immagine definitiva del nuovo Suv di derivazione Golf, Volkswagen T-Roc. Il veicolo presto arricchirà la gamma della casa automobilistica di Wolfsburg ed è sicuramente una delle novità più attese in assoluto nel mondo dei motori. La prima immagine mostra per il Suv compatto un design abbastanza diverso da quello del concept mostrato al Salone dell’auto di Ginevra 2014 dalla casa tedesca.

 

Volkswagen T-Roc: ecco la prima immagine della versione definitiva

 

E’ stata la rivista Car and Drive a pubblicare la prima immagine della versione di produzione di Wolkswagen T-Roc. Per il momento di questo veicolo sappiamo che sorgerà sulla piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen.

Il Suv compatto sarà disponibile con la trazione anteriore. Per quanto riguarda i motori invece ci dovrebbero essere propulsori a benzina da 1 -1.5 e 2 litri e diesel da 1.6 e 2 litri. Per quanto riguarda i cambi si potrà scegliere tra manuale a 6 marce e automatico a 7.

Sempre secondo i soliti bene informati la produzione di Volkswagen T-Roc avrà inizio a partire dal prossimo mese di agosto nello stabilimento della casa tedesca in Portogallo. La sua presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte che si terrà a settembre.

 

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc: ad agosto inizia la produzione e a settembre dovrebbe avvenire il debutto

 

Leggi anche: Volkswagen: in Usa mandato di cattura internazionale per 5 manager

 

Il suo arrivo sul mercato invece dovrebbe avvenire agli inizi del 2018. Si tratta di un modello molto importante per il gruppo tedesco che in questa maniera potrebbe avere le carte in regola per dire la sua in un segmento molto importante nel mercato attuale come quello dei Suv di segmento B. Si tratta infatti di una categoria di vetture che in questo momento va per la maggiore un po’ in tutto il mondo.