Volkswagen T-Roc R: ecco la prima immagine teaser in attesa del debutto

Al salone dell'auto di Ginevra vedremo il nuovo Volkswagen T-Roc R, nel frattempo pubblicato il primo bozzetto

di , pubblicato il
Al salone dell'auto di Ginevra vedremo il nuovo Volkswagen T-Roc R, nel frattempo pubblicato il primo bozzetto

Volkswagen ha rilasciato un teaser rendering della sua imminente Volkswagen T-Roc R, una versione sportiva del suo SUV crossover compatto, T-Roc, che è stato messo in vendita a livello mondiale dal 2017.  Proprio come la Golf R, la T-Roc R è una versione ad alte prestazioni che dispone di un motore più potente, sospensioni migliorate e un nuova aerodinamica nella zona anteriore e posteriore che mira ad incrementare ulteriormente le prestazioni del veicolo. VW ha detto che il veicolo è stato testato e sviluppato in Germania sul famoso Nordschleife  del circuito automobilistico del Nürburgring.

Al salone dell’auto di Ginevra vedremo il nuovo Volkswagen T-Roc R, nel frattempo pubblicato il primo bozzetto

Volkswagen promette maggiori dettagli su specifiche e prestazioni quando il veicolo sarà rivelato il mese prossimo durante la prossima edizione del Salone internazionale dell’auto di Ginevra.

Volkswagen T-Roc R è un prodotto di Volkswagen R, la divisione per le auto ad alte prestazioni della casa automobilistica tedesca. Per quanto riguarda il motore, si vocifera che alla fine per questo modello possa venire scelto un 2.0 turbo benzina in grado di erogare circa 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia.

Dalla prima immagine pubblicata da Volkswagen sembra abbastanza evidente che il nuovo Volkswagen T-Roc R abbia un aspetto più sportivo e muscoloso rispetto alla versione normale. Questa impressione è data in particolar modo dalla presenza di prese d’aria maggiorate e a passaruota più prominenti. Maggiori informazioni su questo modello potrebbero già arrivare nei prossimi giorni. Non si esclude che qualche immagine del modello definitivo possa trapelare prima del debutto ufficiale che avverrà il 5 marzo a Ginevra.

Leggi anche: In Europa il segmento delle city car è in difficoltà, Volkswagen e PSA pronte all’addio

Al salone dell’auto di Ginevra vedremo il nuovo Volkswagen T-Roc R, nel frattempo pubblicato il primo bozzetto

Leggi anche: Volkswagen utilizzerà i Powerpack di Tesla in circa 100 delle sue stazioni di ricarica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: