Volkswagen T-ROC: ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo Suv

Volkswagen T-ROC: ecco tutto quello che sappiamo sul futuro suv su base Golf della casa automobilistica di Wolfsburg che sarà svelato in estate

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen T-Roc

Quando il Suv Volkswagen T-ROC è stato presentato al Salone dell’auto di Ginevra nel 2014, era poco più che un concept Suv di Golf con pretese off road. Come molte concept car questo modello aveva delle caratteristiche che facevano pensare che non avrebbe mai raggiunto le sale d’esposizione. Ma in realtà le cose non andranno come molti avevano ipotizzato inizialmente.  Il nuovo Suv Volkswagen T-Roc di cui vi abbiamo mostrato inedite foto, sarà in vendita entro la fine dell’anno, probabilmente in una forma non dissimile da quella che abbiamo visto nello stand a Ginevra nel 2014.

 

Volkswagen T-Roc: ecco quello che sappiamo

 

In termini di prezzi, caratteristiche e data di rilascio effettivo, nulla è stato annunciato ufficialmente, ma possiamo fare ipotesi plausibili su cosa aspettarci. Innanzi tutto Volkswagen T-Roc, che di recente abbia intravisto in un video, si basa sulla piattaforma MQB che condividerà con Volkswagen Tiguan , Skoda Kodiaq, Seat Ateca e Audi Q2. Proprio quest’ultimo secondo gli addetti ai lavori potrebbe essere il suo principale avversario. Volkswagen non ha rilasciato nessuna fotografia ufficiale della nuova vettura, tuttavia alcune immagini spia mostrano una certa somiglianza con Audi Q2. 

 

Per quanto riguarda i motori al momento c’è ancora qualche incertezza. Comunque molto probabilmente il nuovo Volkswagen T-Roc sarà disponibile anche con i nuovi motori 1,5 litri a benzina TSI di VW. Per quanto riguarda gli interni, il concept mostrato nel 2014 mostrava un abitacolo molto giovanile e moderno. Del resto è stato detto più volte che questo veicolo sarà consigliato in particolare ai giovani. Quasi certamente questo veicolo si avvarrà del sistema Multi Media Interface (MMI), che indubbiamente è uno dei migliori del settore, in sostituzione degli strumenti tradizionali con uno schermo intelligente che può tra le tante funzioni anche mostrare mappe in 3D.

 

Leggi anche: Volkswagen espande richiamo a modelli Porsche e Audi per rischio incendi

 

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc

 

Leggi anche: Volkswagen: indagato il CEO Matthias Müller

 

Per quanto riguarda i prezzi si vocifera che Volksgen T-Roc sarà un po’ più economico rispetto ad Audi Q2. Ricordiamo infine che questo veicolo, secondo i soliti bene informati sarà svelato verso la fine della prossima estate. La sua produzione  avverrà a partire dal mese di agosto nella fabbrica di Palmela, in Portogallo. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen