Volkswagen T-Roc: tutto quello che sappiamo, il debutto tra una settimana

Volkswagen T-Roc: il debutto tra una settimana in Italia, ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo suv compatto della casa automobilistica di Wolfsburg.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen T-Roc

Tra una settimana esatta debutterà il nuovo suv compatto Vokswagen T-Roc. Si tratta di un veicolo particolarmente atteso che dovrebbe garantire alla celebre casa automobilistica tedesca di vedere crescere ulteriormente le proprie immatricolazioni. La presentazione avverrà in Italia, sul Lago di Como. Il nuovo Suv avrà una lunghezza di 4,20 metri e dovrà dunque duellare sul mercato con modelli del calibro di Fiat 500X, Jeep Renegade, Renault Capture, Hyundai Kona e Kia Stonic.

Volkswagen T-Roc: ecco tutto quello che sappiamo

Il nuovo Suv di Volkswagen poggerà sulla piattaforma modulare Mqb Ao e sarà il quarto modello del gruppo tedesco che utilizzerà tale tecnologia. Volkswagen Polo, Seat Ibiza e Arona sono gli altri modelli ad utilizzare questa piattaforma. Per quanto riguarda il design del nuovo Suv T-Roc questo in parte è stato anticipato da alcune foto spia apparse nei mesi scorsi e negli ultimi giorni anche da alcuni teaser pubblicati dalla stessa casa automobilistica di Wolfsburg. 

Da queste immagini si è capito che il Volkswagen T-Roc sarà un Suv dall’aspetto ben diverso da Tiguan. Questo, infatti, sarà più sportivo e muscoloso rispetto all’altro modello. Per quanto riguarda gli interni saranno molto eleganti e tecnologici. Presente anche il cosiddetto Active Info Display, evoluzione della Virtual Cockpit. Per quanto riguarda, infine, i motori, troveremo nella gamma motori a benzina di 1 e di 1,5 litri, con potenze comprese tra 95 e 150 cv e turbodiesel Tdi di 1,6 litri con potenze di 95 e 115 cv. Al Salone dell’auto di Francoforte dovremmo assistere al debutto internazionale dopo l’anteprima italiana.

Leggi anche: Volkswagen sarà sponsor della nazionale tedesca e partner della UEFA

 

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc: il debutto tra una settimana in Italia, ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo suv compatto della casa automobilistica di Wolfsburg

 

Leggi anche: Volkswagen: a causa del dieselgate Ministro dell’Ambiente citato in giudizio in Canada

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen