Il nuovo Volkswagen T-Roc è stato ufficialmente presentato in Italia, ieri sera alle ore 20 a Cernobbio, nella cornice esclusiva di Villa Erba alla presenza dei vertici della celebre casa automobilistica di Wolfsburg. Si tratta di un modello che era molto atteso e che arriva sul mercato in un segmento che potrebbe aiutare il gruppo tedesco ad incrementare ulteriormente le sue immatricolazioni. Il Suv compatto di Volkswagen è basato sulla piattaforma produttiva Mqb Ao, la stessa di Seat Arona e Volkswagen Polo.

Volkswagen T-Roc è finalmente realtà, da novembre il suv compatto sbarca in concessionaria

Volkswagen T-Roc sarà disponibile in concessionaria a partire dal prossimo mese di novembre. Per quanto riguarda i prezzi, questi partono da 22.900 euro per la versione entry level, quella con motore benzina 1.0 TSI da 115 cavalli.

 La vettura ha le seguenti misure: lunga 4.234 mm, passo di 2.603 mm,  larga 1.819 mm e alta 1.573 mm. Il bagagliaio ha una capienza minima di 445 litri. La vettura si avvale di numerosi sistemi di assistenza alla guida. Tra questi spiccano: Front Assist, City e Lane Assist di serie. Ovviamente ottimo anche l’infotainment con soluzioni di ultimissima generazione.

Volkswagen T-Roc dispone di ben cinque motori Turbo TSI e TDI, con potenze che vanno tra i 115 e i 190 Cavalli. Ricordiamo, che la gamma del nuovo suv comprende anche versioni dotate di 4MOTION con trazione integrale e cambio DSG a 7 rapporti. Il modello, come detto, arriva sul mercato in autunno pronto a dare serio filo da torcere a avversari del calibro di Fiat 500X, Jeep Renegade, Renault Capture, Peugeot 2008, Hyundai Kona e Kia Stonic.

Leggi anche: Volkswagen Bulli: ufficiale il suo ritorno nel 2022, sarà al 100% elettrico

 

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc: è stato finalmente presentato ieri alle 20 a Cernobbio in Italia alla presenza dei vertici della casa di Wolfsburg

 

Leggi anche: Volkswagen offre un bonus da 10 mila euro ai possessori di vecchi diesel