Volkswagen T-Roc è il nuovo Suv di segmento B che la celebre casa automobilistica tedesca vuole portare sul mercato nel futuro prossimo. Il suo esordio dovrebbe avvenire ufficialmente nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte di quest’anno, evento che si svolgerà nel corso del prossimo mese di settembre. Il prossimo modello di SUV compatto si unirà alla gamma dei Suv della popolare casa automobilistica di Wolfsburg che comprende la Tiguan e il Touareg . Il modello sarà basato sulla piattaforma modulare MQB e dovrebbe misurare  in lunghezza circa 4,3 metri.

 

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo Volkswagne T-Roc dovrebbe disporre di numerose opzioni a cominciare dal benzina 1,0 litri, tre cilindri da 115 CV, che potrebbe essere la entry level della gamma del Suv compatto.

Proseguendo poi con un 1,5 litri turbo quattro cilindri da 150 CV, insieme ad alcune versioni del motore turbo benzina da 2.0 litri. Queste ultime motorizzazioni, tra l’altro, potrebbero aprire la porta alla probabilità di un modello ad alte prestazioni in stile GTI.

 

Leggi anche: Volkswagen sta preparando una battaglia legale contro la magistratura tedesca

 

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc: le prime immagini senza veli del nuovo Suv di classe B della casa automobilistica tedesca

 

Leggi anche: Porsche Piëch: il clan rimane fuori della gestione di Volkswagen

Nella gamma delle motorizzazioni dovrebbe essere presente anche una serie di soluzioni diesel, nonché una possibile variante ibrida. Come i suoi fratelli maggiori, Tiguan e Touareg, Volkswagen T-Roc dovrebbe essere caratterizzato dal sistema di trazione integrale di Volkswagen: 4Motion.

 

Il modello  si potrebbe anche caratterizzare per la presenza di diverse modalità di guida per terreni diversi: Street, Off-road e neve.  Questo avveniva con il concept mostrato nel 2014, resta da vedere se questa novità sarà introdotta anche nel modello di produzione.

Vi aggiorneremo naturalmente non appena dovessero arrivare novità importanti su questo veicolo.