Volkswagen porta una ventata di aria fresca nel segmento dei suv con una prima mondiale. Il nuovo Volkswagen T-Roc Cabrio è il primo crossover convertibile compatto che combina l’aspetto e i vantaggi dei SUV classici con l’esperienza di guida unica che offre una cabriolet. Lo slogan “Dì addio al soffitto” promette una grande sensazione di libertà, una boccata d’aria fresca nel segmento dei SUV e un grande piacere di guida. La versione convertibile di T-Roc mantiene questa promessa.

Sebbene questo crossover convertibile non sarà presentato ufficialmente fino all’International Motor Show (IAA) di Francoforte (12-22 settembre 2019) e il suo lancio avverrà nella primavera del 2020, il modello è stato svelato in anticipo dalla casa di Wolfsburg.

Volkswagen T-Roc Cabrio: mostrate le prime immagini ufficiali della versione senza tetto del celebre suv compatto

Il Volkswagen T-Roc Cabrio ha uno stile del corpo unico. Il suo design moderno e appassionato trasmette un messaggio inequivocabile: piacere di guida, libertà e gioia di vivere. La sua parte frontale marcatamente ampia, le sue linee concise e le sue proporzioni nitide danno origine a un mix casuale di leggerezza tipica dei convertibili con il potente aspetto dei SUV. Certo, sarà perfetto sia per la vita quotidiana che per l’avventura.

La Volkswagen T-Roc Cabrio ha una lunghezza di 4268 mm e un passo di 2630 mm. La larghezza è di 1811 mm (senza specchietti retrovisori esterni) e l’altezza di 1522 mm. Il guidatore e il passeggero siedono comodamente a 599 mm sull’asfalto (sedili posteriori a 616 mm), quindi godono di una buona prospettiva. All’interno del modello a due porte e quattro posti, guidatore e passeggeri trovano elevata flessibilità e ampia gamma. I sedili sono comodi, anche nella parte posteriore, che offre una perfetta inclinazione e spazio per le ginocchia, anche se non sei troppo alto. Questo vale anche per il bagagliaio da 284 litri, che non deve essere nascosto nel segmento crossover compatto.

È una capacità perfetta per lo shopping quotidiano e anche per avventurarsi in viaggio.

Le funzioni di apertura e chiusura sono utilizzabili a una velocità massima di 30 km / h.

Il cappuccio in tessuto di alta qualità è composto da aste, una fodera interna, un’imbottitura imbottita che copre l’intera superficie e il tessuto esterno. Quando il cofano è aperto, la parte superiore della capriata anteriore copre gran parte della custodia del cofano. Pertanto è stato possibile rinunciare a una copertura aggiuntiva. In questo modo, la Volkswagen  T-Roc Cabrio lascia entrare il sole molto rapidamente: la sua cappa elettroidraulica standard, completamente automatica, si apre in soli 9 secondi attraverso un interruttore centrale situato nella console centrale. Le funzioni di apertura e chiusura sono utilizzabili fino a una velocità massima di 30 km / h.

Il cofano della Volkswagen T-Roc Cabrio è sbloccato e bloccato da un sistema di chiusura elettromeccanico. Il sistema funziona in modo completamente automatico, quindi non è necessario alcun intervento manuale aggiuntivo. In effetti, può essere aperto o chiuso in tre modi: mediante un pulsante situato nella console centrale, portando la mano alla maniglia della porta e premendo (senza rilasciare) il comando per aprire l’auto. Al momento per questa versione di T-Roc  sono disponibili due efficienti motori a benzina turbo a 115 CV (cambio manuale a sei marce standard) o 150 CV (cambio a doppia frizione a sette marce opzionale).

Leggi anche: Volkswagen pensa che presto le auto elettriche costeranno quanto quelle a combustione

Volkswagen T-Roc Cabrio

Volkswagen T-Roc Cabrio: mostrate le prime immagini ufficiali della versione senza tetto del celebre suv compatto

Leggi anche: Ford lancerà un’auto elettrica nel 2023 basata sulla piattaforma MEB di Volkswagen