Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato un primo bozzetto e un video teaser del nuovo Volkswagen T-Roc, il suv compatto che presto sarà presentato dalla celebre casa automobilistica tedesca. Esattamente il debutto in anteprima del T-Roc avverrà infatti sul Lago di Como il prossimo 23 agosto, mentre il debutto ufficiale sarà nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte che si terrà a settembre. Oggi vi mostriamo un secondo bozzetto di questa auto di Volkswagen che è stato mostrato nelle scorse ora sui social dalla casa tedesca.

Volkswagen T-Roc: secondo bozzetto mostra il nuovo Suv di tre quarti

 

A differenza del precedente Bozzetto, che mostrava la nuova Volkswagen T-Roc dal davanti, questa invece mostra il veicolo di 3 quarti.

L’immagine mostra l’auto in una inedita versione bicolore rossa con tetto nero. La nuova angolazione permette di scorgere nuovi particolari sul veicolo. In particolare è possibile notare la presenza di una coda con un montante dal taglio particolarmente sportivo.

Altra caratteristica del nuovo Suv che si evince dal bozzetto è la presenza di sbalzi piuttosto ridotti, cosa che ormai rappresenta un must per i Suv di nuova generazione. Per quanto riguarda il frontale vengono confermate le caratteristiche emerse con il primo bozzetto di Volkswagen T-Roc.   Il Suv compatto sarà lungo circa 4,2 metri e avrà la stessa piattaforma modulare Mqb A0 già usata su Seat Arona. 

Si tratta di un modello sul quale la celebre casa Automobilistica tedesca con sede a Wolfsburg punta moltissimo per crescere ulteriormente sul mercato in un segmento molto in voga che potrebbe consentire al colosso di tornare al vertice della classifica delle aziende che vendono più auto nel mondo.

Leggi anche: Volkswagen offre un bonus da 10 mila euro ai possessori di vecchi diesel

 

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc: ecco il secondo bozzetto mostrato da Volkswagen in merito al nuovo suv compatto che sarà presentato il 23 agosto

 

Leggi anche: Nuova Volkswagen Jetta: foto spia svelano il suo aspetto definitivo