Volkswagen T-Cross: sarà mostrato nel 2018

Volkswagen T-Cross: il nuovo suv compatto che deriva dalla Polo verrà presentato nel corso del prossimo anno, ecco quello che sappiamo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen T-cross

Nei giorni scorsi abbiamo assistito al debutto del nuovo baby Suv Volkswagen T-Roc. Si tratta di un modello derivato dalla mitica Volkswagen Golf. Questo modello farà il suo debutto istituzionale nel corso del prossimo Salone dell’auto di Francoforte che partirà a metà del prossimo mese di settembre. Questo è solo il primo di una serie di Suv promessi dai vertici della casa automobilistica di Wolfsburg, il prossimo, infatti, sarà il nuovo Volkswagen T-Cross.

Volkswagen T-Cross sarà il prossimo suv ad arricchire la gamma di Wolfsburg dopo il T-Roc

Volkswagen T-Cross è un modello che dovrebbe essere presentato nel corso del 2018. Questo sarà basato sulla nuova piattaforma MQB A0 già utilizzata per Volkswagen Polo. Sarà proprio questa la vettura di riferimento per il nuovo piccolo Suv al pari di quanto avvenuto con la Golf e il T-Roc. Si prevede, inoltre, che il nuovo SUV compatto e la nuova Polo di recente presentata, condividano powertrain e trasmissioni.

La celebre casa automobilistica di Wolfsburg ha presentato un concept della nuova Volkswagen T-Cross nel corso dell’86 °Salone dell’auto di Ginevra nel marzo 2016. Dal momento che il T-Roc ha mantenuto il suo nome da concept, anche il nuovo SUV compatto dovrebbe mantenere la stessa denominazione.  

La versione di produzione del Suv di Volkswagen dovrebbe attingere pesantemente nello stile al T-Roc, inclusa la presenza di una griglia di ampia larghezza con proiettori integrati e archi per proiettare un’immagine più distintiva e robusta. Il T-Cross entry level dovrebbe disporre di un motore a benzina a tre cilindri da 1.0 litri turbocharged con 113 cavalli e 175Nm,  lo stesso motore utilizzato  dal suo concept, secondo quanto riferisce Autocar. 

Leggi anche: Volkswagen: Un suo ingegnere in USA condanato a 3 anni di carcere e una multa di 200 mila dollari

 

Volkswagen T-Cross

Volkswagen T-Cross: il nuovo suv compatto che deriva dalla Polo verrà presentato nel corso del prossimo anno, ecco quello che sappiamo

 

Leggi anche: Fiat Chrysler potrebbe portare sul mercato un pick up medio sulla base di Volkswagen Amarok

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen